Del Piero-Juventus, rinnovo vicino. Delneri suona la carica

Calcio
Alex Del Piero-Juventus: il rinnovo è vicino (Getty)
TURIN, ITALY - JANUARY 16:  Alessandro Del Piero of Juventus FC looks on during the Serie A match between Juventus FC and AS Bari at Olimpico Stadium on January 16, 2011 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Alla vigilia della trasferta di Cagliari, il tecnico non vuole tornare sugli errori arbitrali di Palermo: "Meglio pensare al calcio giocato". Il capitano annuncia che presto sarà ufficializzato il suo prolungamento di contratto. GUARDA LE FOTO

Sfoglia l'Album della Juventus

Commenta nel Forum della Juventus

E' arrivata prima del previsto la risposta che Alessandro Del Piero aspettava, come anticipato giovedì dal fratello procuratore, Stefano. "Il Presidente Andrea Agnelli e io - ha comunicato il giocatore sul sito della Juventus - ci siamo incontrati già un paio di volte a partire dall'inizio dell'anno. In tali circostanze la società mi ha confermato la volontà di proseguire il rapporto professionale di stima e fiducia che ha caratterizzato tutti i miei anni in bianconero. Sono pertanto fiducioso circa l'esito dell'incontro programmato".  

Nel frattempo nessun ripensamento in casa Juve relativo alle dichiarazioni sui torti arbitrali subiti a Palermo, ma anche tanta voglia di pensare al calcio giocato. Così Gigi Delneri alla vigilia della trasferta di Cagliari, crocevia fondamentale per le ambizioni bianconere: "Non cambio idea su quello che ho detto mercoledì sera, però vorrei lasciar perdere il fattore arbitrale. Parliamo del Cagliari e di noi stessi perchè è meglio pensare al calcio giocato", ha spiegato l'allenatore friulano.

Nonostante un inizio 2011 terribile, la Juventus gode di ottima salute secondo il suo allenatore: "La squadra ha uno stato d'animo ottimo, deve solo pensare a fare risultato, deve continuare a pensare di giocare come a Palermo, con quei ritmi e quell'aggressività", ha aggiunto Delneri.

Nel frattempo però il quarto posto si allontana, a sei punti di distanza: "La Champions? La Juventus non può fare calcoli in questo momento - ha concluso Delneri -. Deve recuperare i giocatori, dobbiamo riuscire a ritrovare noi stessi e dobbiamo lavorare bene e produrre il massimo. E' troppo presto per parlare di bivio della stagione: noi vogliamo rimanere attaccati alle prime posizioni e poi giocarci lo sprint finale".

Capitolo formazione: con Iaquinta ancora ai box, il rientrante Toni e Del Piero si giocano la seconda maglia di attaccante a fianco dell'ex Matri. In difesa Chiellini potrebbe spostarsi a sinistra, con la coppia di centrali formata da Bonucci e Barzagli. 

Guarda anche:
Delneri come Zaccheroni: 5 sconfitte ed è crisi Juve