Atalanta, Mari(al)lungo in vetta. Novara ok, il Siena frena

Calcio
Guido Marilungo segna il gol vittoria dell'Atalanta sul Pescara (Getty)
atalanta_marilungo_serie_b_getty

Nella 25.a giornata del campionato di serie B il neo acquisto regala ai bergamaschi la vittoria per 1-0 sul Pescara. I piemontesi espugnano Grosseto, i toscani impattano 0-0 col Cittadella. Il Toro cade in casa, l'Ascoli non molla e vince

Vota il miglior giovane della serie B

Commenta nel forum della serie B

Guarda le statistiche della serie B

Rimonta completata, primo posto assicurato. L'Atalanta vola in vetta alla classifica grazie all'ultimo arrivato: Guido Marilungo che segna il gol vittoria nel match contro il Pescara e lancia i bergamaschi a +2 sul Siena. La formazione di Colantuono ha sofferto la buona disposizine in campo degli abruzzesi capitolati solo nella ripresa. Il Siena non conferma la sua capacità di offendere a Cittadella e impatta 0-0 in un match in cui la squadra di Conte è apparsa meno brillante rispetto alle ultime uscite. Ne approfitta il Novara che torna al successo nel match più difficile dopo 6 turni senza vittorie. A Grosseto gli uomini di Tesser s'impongono 1-0 grazie a Gonzalez, acciaccato e entrato solo nella ripresa. I piemontesi agganciano così il Siena in seconda posizione.

Continua la marcia in quarta posizione il Varese che liquida senza troppe difficoltà l'Albinoleffe. Un 3-0 firmato Ebagua, Carrozza e Pugiese che ha deciso un derby alla vigilia tutt'altro che scontato. Cade a sorpresa invece il Torino che all'Olimpico subisce una clamorosa sconftta per mano di un Sassuolo reduce da due ko di fila e capace di rimontare il vantaggio granata siglato da Bianchi su rigore. La doppietta di De Falco (un gol su penalty) ha permesso ai neroverdi di conquistare 3 punti preziosi in chiave salvezza.

L'Empoli torna a vincere in trasferta battendo 2-1 al Nereo Rocco una Triestina che nulla ha potuto contro un Coralli in gironata di grazia che ha regalato alla sua squadra un successo con una splendida doppietta. Modena e Crotone non si fanno male e impattano 1-1 in un match senza troppe pretese. In coda importante successo dell'Ascoli che batte il Piacenza 3-1 e non molla il treno salvezza nonostante in settimana abbia subito il sesto punto di penalizzazione dalla disciplinare.

Il Frosinone interrompe la serie di 12 gare senza vittoria battendo il Portogruaro in trasferta: decide De Maio su calcio di rigore. I ciociari non sono più ultimi da soli in classifica, ma accompagnati a quota 23 proprio dalla Triestina.