Allegri il freddo: "Scudetto? Restiamo i favoriti"

Calcio
Nonostante il pareggio di Marass, Allegri è convinto delle potenzialità del Milan (Getty Images)
CAGLIARI, ITALY - JANUARY 06: Massimiliano Allegri coach of Milan during the Serie A match between Cagliari and Milan at Stadio Sant'Elia on January 6, 2011 in Cagliari, Italy.  (Photo by Enrico Locci/Getty Images) *** Local Caption *** Massimiliano Allegri

Il tecnico rossonero non ha dubbi: "L'Inter sta recuperando terreno, ma siamo ancora in testa. Un pareggio può capitare". E Thiago Silva conferma: "Non abbiamo giocato al massimo delle nostre possibilità, ma non abbiamo paura di nessuno". GUARDA IL VIDEO

La Moviola di Sconcerti

Sfoglia l'album del Milan

"E' vero che l'Inter sta recuperando terreno e tutti i suoi giocatori, ma noi siamo ancora in testa, e quindi per la corsa allo scudetto restiamo per adesso favoriti". Lo ha detto Massimiliano Allegri, oggi a Coverciano per la riunione di aggiornamento per allenatori e per la votazione della Panchina d'oro. "Il pareggio di ieri a Genova? Capita di pareggiare gare in che meriteresti di vincere e di vincerne altre dove non meriti - ha risposto il tecnico del Milan - capita talvolta di avere una flessione. Ma attualmente il Milan è anche semifinalista di Coppa Italia e agli Ottavi di Champions, mi pare che la stagione ad ora sia più che positiva".

Sulle stesse note, i commenti di Thiago Silva. "Nel primo tempo abbiamo fatto una grande gara, nel secondo non abbiamo fatto la stessa cosa, ma siamo sulla strada giusta, speriamo di continuare così". Il difensore, in partenza da Malpensa alla volta di Parigi, dove mercoledì sera scenderà in campo con il Brasile in amichevole contro la Francia, così si è espresso sul pareggio di Marassi.

"Il mio ruolo preferito? Preferisco giocare, indipendentemente dal ruolo: mi basta far parte degli undici titolari. Ho parlato con Allegri, gli ho detto che prediligo giocare centrale in difesa, ma se c'è bisogno in mezzo al campo sono a disposizione". "Paura dell'Inter? No, è una buona squadra come noi, ma non abbiamo paura di nessuno. E' una grande squadra, ha vinto tutto l'anno scorso, sta tornando a mostrare un grande calcio: tutto questo è bello per il calcio italiano".

E su Thiago Motta che giocherà nell'Italia, commenta: "E' una perdita per la Selecao perchè è un gran giocatore dalle qualità mai viste, e anche fuori dal campo è una bellissima persona e potrà dare tanto all'Italia".

Commenta nel forum del Milan