Prandelli: "Ultima chance per Cassano". E Matri sogna

Calcio
Alessandro Matri scherza con Lazzari e Montolivo a Coverciano (Ansa)
matri_asna

Il ct azzurro, in vista dell'amichevole di mercoledì contro la Germania, parla di Fantantonio: "Deve mostrare comportamenti corretti con continuità". L'entusiasmo dell'attaccante della Juve: "In una settimana è stata stravolta la mia vita". LE FOTO

Sfoglia tutto l'Album della Nazionale

Commenta nel forum degli Azzurri

Per la sfida di mercoledì a Dortmund contro la Germania, Buffon e Cassano ritrovano l'azzurro dopo lontananze di natura ben diversa, e Cesare Prandelli apre le porte dell'Italia a un altro "italiano", Thiago Motta. "L'ok della Fifa per la sua convocazione in azzurro è arrivata stamattina - ha annunciato nel ritiro di Coverciano il ct della Nazionale italiana - e trovo straordinario che giocatori non nati in questo Paese chiedano di vestire la maglia azzurra. Io chiamo chi lo merita, e vado oltre le polemiche sulla Nazionale multietnica, perché il calcio unisce e polemiche del genere fanno male non solo al nostro sport ma all'Italia".

Attenzione però anche alla figura di Cassano. "Non gli ho detto nulla di particolare - ha spiegato il ct - perché quel che c'era da dire lo ha già detto lui: sa che ora ha l'ultima possibilità. Lui ha bisogno di mostrare comportamenti corretti con continuità. L'ho convocato perché abbiamo voglia di cominciare a ricreare quello spirito di gruppo che ci siamo prefissi di costruire".

Sulla gara di mercoledì contro i tedeschi Prandelli è chiaro: "E' una sfida sempre affascinante per tanti motivi. Una amichevole con la Germania la farei una volta all'anno".

Prime parole azzurre per Alessandro Matri: "Essere qui mi fa un effetto strano perchè in sette giorni mi si e' stravolta la vita". Il neo acquisto della Juventus sgombra il campo da eventuali rivalità con Pazzini: "Forse e' solo sui  giornali, di sicuro quando scendo in campo non penso alla sfida con lui. Credo anche che, avendo caratteristiche diverse, si possa giocare insieme".

Nella prima seduta di allenamento in grande evidenza Giorgio Chiellini. Il difensore della Juventus è andato a segno per quattro volte nella partitella che il ct Prandelli ha fatto disputare. Due gol a testa anche per Cassano, Montolivo e Giuseppe Rossi.