Serie B, Coppola blocca l'Atalanta: pari senza gol col Siena

Calcio
Pari e patta tra Atalanta e Siena nell'anticipo della 26.a giornata di Serie B. Nella foto l'attaccante Simone Tiribocchi (Getty)
59998676

L'anticipo della 26.a giornata ha messo di fronte la prima contro la seconda in classifica. Decisivi gli interventi del portiere toscano, ex di turno. Il Novara può riagganciare il primo posto se batte il Torino nel posticipo

Guarda le statistiche della Serie B

Atalanta-Siena, nerazzurri contro bianconari. L'antipasto alla 26.a giornata di Serie B anticipa cromaticamete anche il match più atteso dell'intero week-end di calcio italiano: il derby d'Italia tra Juventus e Inter. Da questa partita ci si aspetta però molto di pù rispetto a quella giocata allo stadio Azzurri d'Italia dove si sono affrontare le prime due della classifica cadetta.

I bergamaschi, però, ci hanno provato. Ma sulla loro strada, anzi tra i pali, hanno trovato sempre la puntuale opposizione del portiere Coppola: nerazzurri pericolosi con Tiribocchi al 7' e Doni al 47', ma l'ex di turno è stato bravo a neutralizzare  le loro conclusioni. I toscani badano soprattutto a non correre rischi, affacciandosi raramente nell'area avversaria. L'Atalanta mantiene il comando della classifica con due punti di distacco sulla squadra di Conte, fischiatissimo dai suoi ex tifosi.

Distacco in classifica invariato per le due formazioni (51 e 49 punti), ma il Novara può riagganciare il primo posto se batte il Torino nel posticipo.

Commenta nei Forum della Serie B