Ranieri teme il Napoli. Mexes, respinto il ricorso

Calcio
Philippe Mexes salterà l'anticipo Roma-Napoli (Getty)
mexes_getty

Senza Pizzarro ma con Totti, i giallorossi si apprestano ad affrontare gli azzurri all'Olimpico. Il tecnico avvisa i suoi: "Stanno facendo un grandissimo campionato e dovremo stare molto attenti". Il difensore francese, squalificato, non sarà della gara

Sfoglia tutto l'Album della Roma

Guarda le statistiche della serie A

Mazzarri: contro la Roma voglio la partita perfetta

La Corte di giustizia federale della federcalcio ha respinto il ricorso della Roma per ridurre da due ad una giornata la squalifica di Philippe Mexes, rimediata al termine di Roma-Brescia per frasi irriguardose nei confronti del quarto uomo. Il centrale giallorosso non potrà così essere a disposizione per l'anticipo di sabato sera all'Olimpico contro il Napoli.

"Mi aspetto una partita difficilissima". Così il tecnico della Roma Claudio Ranieri alla vigilia della partita contro il Napoli. "Il Napoli sta dove sta perché se lo merita - ha detto il tecnico giallorosso in conferenza stampa -. Sta facendo un grandissimo campionato e dovremo stare molto attenti: loro corrono tutti e dovremo fare come loro".

Il tecnico giallorosso difende strenuamente Adriano, che in Brasile si è rifiutato di sottoporsi al test dell'etilometro vedendosi sospesa la patente. "Conosco bene il Brasile - ha detto il mister giallorosso alla vigilia della sfida con il Napoli - e non credo a quello che dicono. E' normale che si prenda il documento a lui che non guidava? Me l'ha detto lui che non era alla guida, io so questo".

Sulle vicende societarie ancora irrisolte, Ranieri sottolinea: "La Roma, ringraziando Dio, non segue l'ambiente e riesce ad essere impermeabile a tutto. Abbiamo il giusto equilibrio, la squadra è in salute e ha voglia: sarà un grande derby tra una squadra come il Napoli che sta facendo un campionato straordinario e un'altra, la Roma, che ancora non è riuscita ad esprimere tutto". Diciannove i giocatori convocati. In elenco non c'è il cileno David Pizarro, regolarmente a disposizione di Ranieri, invece, Francesco Totti.

Questa la lista:

3 Castellini, 4 Juan, 9 Vucinic, 10 Totti, 11 Taddei, 15 Loria, 16 De Rossi, 17 Riise, 20 Perrotta, 22 Borriello, 23 Greco, 25 G.Burdisso, 27 Julio Sergio, 30 Simplicio, 32 Doni, 33 Brighi, 77 Cassetti, 87 Rosi, 94 Menez.

Commenta nel forum della Roma