Genoa, Ballardini: "A Bari ci aspetta una partita difficile"

Calcio
89733734GB080_AC_Siena_v_SS

Il tecnico rossoblù alla vigilia della sfida contro la squadra pugliese appena affidata a Bortolo Mutti: ''Dovremo essere bravi, compatti, aggressivi, veloci e prestare molta attenzione. Il derby? Ci concentreremo da domenica sera''

"A Bari ci aspetta una partita difficile, come quella col Milan". Così Davide Ballardini alla vigilia del match di domani al san Nicolo contro la squadra pugliese, da ieri affidata a Bortolo Mutti. "Non so spiegarmi cosa sia accaduto agli avversari, di sicuro sono stati penalizzati dagli infortuni. Il Bari resta una squadra con valori solidi, organizzata, con elementi interessanti. Ha prodotto spesso e volentieri un bel calcio - ha proseguito Ballardini - dovremo essere bravi, compatti, aggressivi, veloci. Bisogna avere un approccio consapevole, prestare attenzione. Turn-over? Non credo che si avverta la necessità. Pensiamo a una partita alla volta, senza condizionamenti. Sul derby, ci concentreremo da domenica sera".

Le uniche defezioni riguardano Boselli e Destro. "Antonelli viene con noi, per stare con i compagni. Rudolf è rapido con la palla, nei movimenti. Se è in giornata, è un attaccante difficile da contrastare". Nella lista degli indisponibili per la gara con il Bari figurano solo Boselli e Destro (lesione muscolare di secondo grado, un mese e mezzo di stop), mentre Davide Ballardini ha recuperato gli acciaccati Chico e Rafinha, che per tutta la settimana si è allenato a parte a causa del mal di schiena. Paloschi invece non è ancora al meglio e partirà dalla panchina, con Palacio che tornerà a affiancare Floro Flores in attacco. Prima convocazione invece per Antonelli, che però dopo i problemi muscolari non è ancora pronto per scendere in campo. Probabile formazione (4-4-2): Eduardo; Mesto, Dainelli, Kaladze, Criscito; Konko, Milanetto, Kucka, Rossi; Palacio, Floro Flores.

Commenta nel forum del Genoa