Fantantonio: "Avanti così e non ce ne sarà per nessuno"

Calcio
Cassano festeggiato da Flamini e Robinho dopo il gol contro il Parma (Foto Ansa)
sport_calcio_italiano_milan_parma_cassano_flamini_robinho

Così Cassano dopo il successo nel'anticipo contro il Parma. Si sbilancia anche Robinho: "Possiamo vincere questo scudetto". Più prudente il tecnico Allegri: "Vittoria importante in un momento particolare. Ora sotto con la Champions"

Guarda le statistiche della serie A

Sfoglia tutto l'Album della Serie A

GUARDA LE PAGELLE


Cassano sfacciato - Il centesimo gol con una squadra italiana, nonché il primo col Milan. Per Antonio Cassano una serata magica contro il Parma: "La cosa più importante - ha detto ai microfoni di Milan Channel - è la vittoria della squadra, la gente ha notato che siamo entrati cattivi in campo, se continuiamo così non ce ne sarà per nessuno". Il talento barese ha parlato del suo rapporto con Rino Gattuso: "E' un amico, lo conosco da dieci anni, mi ha aiutato a inserirmi nel gruppo. Sono molto felice". Cassano ha poi aggiunto: "Questa settimana ho fatto una gran partita sia in Nazionale che oggi col Milan. Qui devi essere al 100%, l'obiettivo è sempre vincere".

Allegri prudente
- Sereno, consapevole, con i piedi per terra. Massimiliano Allegri è tutto questo, al termine di Milan-Parma: "Questa sera la squadra ha trovato il risultato in una partita difficile, in un momento particolare, visto che martedì abbiamo anche la Champions. Era importante vincere e i ragazzi lo hanno fatto molto bene". Pratica Parma archiviata per un Milan che è tornato al successo in campionato e guarda alla sfida di martedì in Champions contro il Tottenham con rinnovato ottimismo. Nonostante, come filosofia personale, Allegri vada sempre alla ricerca del pelo nell'uovo, il tecnico rossonero ha mile motivi per godersi la vittoria: "Risultato e prestazione mi soddisfano, anche se dopo il 2-0 abbiamo un po' rallentato, cercando troppo presto la gestione della partita e in certi casi può risultare pericoloso. Poi però è arrivato Robinho grazie alle due giocate di Cassano e abbiamo chiuso la gara. Quei due lì davanti (Cassano e Ibrahimovic, ndr) hanno giocato da campioni quali sono".

Il poker del Milan arriva proprio quando qualcuno cominciava a parlare di crisi dei rossoneri: "Non è una risposta dopo quelle gare. E' normale che una squadra come il Milan, che lotta per vincere lo scudetto, quando raccoglie due pareggi dia adito a voci di crisi. Ma le prestazioni con la Lazio e con il Genoa sono state buone ed era mancato solo il risultato".

Se Allegri ha solo motivi per sorridere, altrettanto fa Robinho che rilancia la sfida in vista del martedì di Champions: "Abbiamo giocato bene disputando una bellissima partita. Sono molto contento anche per questi due gol che hanno contribuito alla vittoria. Il Tottenham? E' una squadra forte, ma noi vogliamo vincere tutto. Non guardiamo alle altre squadre, pensiamo solo a fare bene il nostro lavoro. E credo che possiamo vincere questo scudetto".

Commenta nel forum del Milan

Guarda anche:
Cassano dal Bari al Milan: il primo gol non si scorda mai
Poker Milan, Parma spettatore del Cassano-show