Napoli, il web insorge per la squalifica del Pocho

Calcio
Lavezzi e Rosi, entrambi squalificati dal giudice sportivo con la prova tv
lavezzi_rosi_squalificati_ansa

I 3 turni inflitti a Lavezzi per lo sputo a Rosi (la società farà ricorso) spingono i tifosi ad organizzare una "panolada" di protesta. L'accusa dei napoletani sul web: "La squalifica arriva proprio quando ci sarà Milan-Napoli a San Siro". LA FOTOGALLERY

Incrocio di sputi tra Rosi e Lavezzi

La squalifica per tre giornate del "Pocho" Lavezzi fa male ai tifosi azzurri che per mostrare il proprio disappunto non esiteranno a replicare la "panolada" spagnola. Dal web, in particolare dal sito www.tuttonapoli.it, giunge l'invito, sia per giovedì in coppa che per domenica in campionato, a sventolare un fazzoletto bianco all'ingresso delle squadre in campo, così come accadde lo scorso 14 febbraio in occasione dell'incontro contro l'Inter, sempre per manifestare disappunto per i presunti torti arbitrali subiti dagli azzurri.

"Al di là del gesto del Pocho - si legge sul portale - che deve essere stigmatizzato, chiediamo di far sentire forte la voce di Napoli contro l'ennesima ingiustizia. Il Napoli è pronto nel ricorso e noi ci auguriamo che possa esser vinto ma la città intera deve essere chiamata a raccolta così come i suoi sei milioni di tifosi nel mondo".

"Senza voler etichettare la protesta - è scritto ancora sul web - tutti noi napoletani dobbiamo unirci contro situazioni che lasciano riflettere. Il Napoli non è ben voluto e non può contrastare lo strapotere economico delle formazioni del Nord. La squalifica arriva proprio quando ci sarà Milan-Napoli a San Siro sfida che può valere lo scudetto. All'andata l'episodio di Pazienza sul campo, al ritorno prima di scendere in campo arriva già l'aiutino...".

Guarda le statistiche della serie A

Sfoglia tutto l'Album della Serie A