Juventus, Chiellini: "Con l'Inter vittoria strameritata"

Calcio
Il difensore della Juventus sprona i compagni a proseguire sui livelli della vittoria con l'Inter
chiellini_torino_juventus_27a_giornata

Il difensore si gode ancora la notte dell'Olimpico: "Era da un anno e mezzo che non vivevamo una serata così". Gli fa eco Bonucci: "Il periodo buio è solo un ricordo". Del Piero: "Non accontentiamoci" LE FOTO

Guarda le statistiche della serie A

Sfoglia l'album della Juventus

"A Lecce non possiamo sbagliare". Giorgio Chiellini e la Juventus archiviano la vittoria  ottenuta domenica contro l'Inter e voltano pagina. I bianconeri,  tornati in corsa per la qualificazione alla prossima Champions League, sono attesi dalla trasferta in Salento. "Battere l'Inter è stato importante per noi, per i tifosi e per la società", dice  Chiellini dal proprio sito ufficiale. "Era da un anno e mezzo che non vivevamo una serata così, dal 5 dicembre dell'anno scorso...Abbiamo  sofferto, ma la vittoria è stata più che meritata", aggiunge il difensore ripensando anche al successo per 2-1 ottenuto contro i nerazzurri, a Torino, alla fine del 2009.

"Da questo risultato deve ripartire una risalita in campionato dopo un gennaio dove abbiamo sbagliato tanto ma dove siamo stati anche sfortunati. Ora prepariamo al meglio la trasferta di Lecce dove non  possiamo sbagliare", spiega ancora Chiellini, che da alcune gare si è spostato dal centro alla fascia sinistra della difesa.

Nel cuore della retroguardia è rimasto Leonardo Bonucci, che ora fa coppia con il nuovo acquisto Andrea Barzagli. "Una vittoria,  quella contro un avversario temibile ed in forma come l'Inter, meritata e doppiamente importante" ammette il centrale dalla propria pagina web. "Il risultato di domenica ci dà la conferma che il periodo buio che ha contrassegnato le nostre prestazioni di gennaio è fortunatamente un ricordo, consegnando all'ambiente nuovo entusiasmo ed ottimismo".

Parole d'elogio alla squadra arrivano anche da capitan Del Piero: "Ovviamente non dobbiamo accontentarci di avere battuto l'Inter - ha spiegato dal proprio sito internet il numero dieci bianconero -. Si tratta soltanto di una tappa, ma il percorso è ancora lungo. Ora serve continuità nelle prossime partite per ritrovare una posizione in classifica più vicina alle nostre ambizioni. Di sicuro questo successo deve aumentare la nostra autostima e la consapevolezza nei nostri mezzi: possiamo giocare e vincere partite così, questo è importante".

Commenta nel Forum della Juventus

Guarda anche:
Delneri al settimo cielo: "Queste vittorie danno sicurezza"