Genoa, il gol-derby di Rafinha diventa una suoneria

Calcio
Rafinha, che non aveva ancora segnato in Serie A, "accende la Lanterna e illumina il derby"
rafinha_gol_samp_genoa

I tifosi del Grifo, dopo i successi su Samp e Roma nell'arco di cinque giorni, hanno trovato il modo per avere sempre in tasca l'uomo derby: in oltre 24mila hanno impostato l'audio della telecronaca di Gianluca Di Marzio come suoneria del cellulare

ASCOLTA LA CRONACA DEL GOL DI RAFINHA DA SKYSPORT

"Accende la Lanterna e illumina il Derby!". Con queste parole Gianluca Di Marzio ha raccontato il gol di Rafinha che ha fatto letteralmente impazzire i tifosi genoani che hanno seguito il derby di Genova, chi su Sky e chi allo stadio. Poesia e calcio, un binomio che piace, a quanto pare: in pochi giorni, infatti, si contano oltre 20mila download del file audio reso pubblico dal sito dell'Associazione Club Genoani.

Il brasiliano, che non aveva ancora segnato nel campionato italiano, ha così deciso la partita più importante per i tifosi del Grifone. Rafinha, che ha ricordato di essere stato "uomo-derby" anche quando giocava in Brasile e in Germania (nel Coritiba e nello Schalke) si è così guadagnato l'indulgenza plenaria dei tifosi, che gli dedicano striscioni simili a quelli destinati al Principe Milito. Lo slogan che fu ideato per l'argentino (né Negroni né Mojito, ubriachi di Milito) viene così adattato per il brasiliano: né Mojito né Caipirinha, ubriachi di Rafinha. E il gruppo su Facebook è servito.

Marcio Rafael Ferreira de Souza entra così nella storia del Grifone. A Catania non ci sarà: squalificato, potrà seguire la partita comodo sul divano, sorseggiando Caipirinha.

Commenta nel forum del Genoa