Allegri: "Pato? E' giovanissimo, lasciamolo tranquillo"

Calcio
Il tecnico del Milan difende a spada tratta il sio giovane attaccante (Ansa)
UAE SOCCER AC MILAN WINTER TRAINING TOUR

Il tecnico del Milan ripone grande fiducia nell'attaccante, criticato spesso per alcune prestazioni non alla sua altezza: "Sta tornando quello che ha fatto vedere cose splendide. L'anno scorso è stato fermo quasi 10 mesi. Ma lo vedo sereno". LE FOTO

La moviola di Sconcerti

Guarda le statistiche della serie A


Sfoglia l'album del Milan

Sfoglia tutto l'Album della Serie A

Massima fiducia nelle capacità di Alexandre Pato, senza dimenticarne la giovane età e certe "debolezze" insite nei suoi vent'anni. Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, ospite di "Teo in tempo reale" - a Radio Monte Carlo - ha parlato dell'attaccante brasiliano, ma anche di Ibrahimovic.

"Credo che Pato stia tornando quello che in questi anni ha fatto vedere cose splendide. Ha passato un 2010 in cui è stato fermo quasi 10 mesi - ha ricordato il tecnico -. Tornare a giocare subito credo che non sia facile a livello mentale, soprattutto in un contesto di squadra dove ci sono giocatori con caratteristiche diverse rispetto a quelli che c'erano l'anno scorso, con un sistema di gioco completamente diverso. Però è molto sereno. E poi tutti dimenticano che Pato è un ragazzo di 20 anni, che come tutti ha delle debolezze e dei momenti in cui ha delle difficoltà. Adesso è molto più sereno, più tranquillo, è venuto fuori dall'intervento molto bene e credo che stia ritornando".

Come si gestisce un campione come Zlatan Ibrahimovic? "Sapendo che è un campione, ma come tutti gli altri sbaglia e quando sbaglia deve essere ripreso - ha risposto Allegri -. E' un ragazzo molto disponibile e a volte il suo eccesso di  autocritica viene trasformato in qualche gesto di troppo. Però Ibrahimovic per il Milan è stato un acquisto straimportante, per la sua personalita' e la voglia di vincere".

Commenta nel forum del Milan

Commenta nei Forum della Serie A