Roma, l'esordio di Montella: "Superiamo il blocco"

Calcio
Vincenzo Montella è il nuovo allenatore della Roma
montella_e_rosella_sensi_ansa

Inizia a Bologna il dopo Ranieri con il recupero della 22.a giornata di Serie A. Il neo-tecnico: "Sono convinto che questa per me è una grossa fortuna". Sensi: "Non sarà autogestione". FOTO E VIDEO

Sfoglia l'abum della Roma

Ranieri lascia la Roma: le foto

Roma da tregenda: il fotoracconto della disfatta di Genova

Montella, una vita da bomber: le foto


"Credo molto nelle loro potenzialità sia umane che tecniche. Sono convinto che questa per me è una grossa fortuna": così il neo allenatore della Roma Vincenzo Montella durante la conferenza stampa di presentazione. Questa sera alle 18.30 la Roma scende in campo al Dall'Ara di Bologna per il recupero della 22.a giornata. "Ho accettato con entusiasmo e sicurezza", ha aggiunto, sottolineando che "in due giorni è difficile impostare sistema di gioco. I giocatori migliori devono giocare nelle loro posizioni dove si possono esprimere al meglio. Tutti dovranno accettare le mie scelte, le esclusioni non mi peseranno".

Blocco psicologico
- Secondo Montella "il problema più grande della Roma ora è un blocco psicologico. Sono contento che giochiamo subito e in trasferta. Ragazzi devono liberarsi di questo malessere". "Ho parlato ieri con Ranieri - ha aggiunto - l'ho chiamato per ringraziarlo, perché lo stimo e perchè è giusto così".

La società - "Con Montella non ci sarà autogestione". Così il presidente della Roma, Rosella Sensi, nel giorno della presentazione del nuovo allenatore. "Voglio ringraziare Claudio Ranieri per quello che ci ha dato professionalmente e ultimamente. Soprattutto negli ultimi tempi", ha aggiunto la Sensi. "Devo dire grazie a Montella per avere accettato con entusiasmo e determinazione - ha anche aggiunto il presidente giallorosso - Non sara' una autogestione, Montella sapra' trasmettere il suo carattere di allenatore".

Unicredit - "Unicredit ha smentito di aver chiesto le mie dimissioni: e infatti è una cosa che non è mai stata chiesta", ha precisato Rosella Sensi. "Per una volta - ha aggiunto il presidente del club giallorosso - mi concedo uno sfogo: io mi sono sempre preso le mie responsabilità, ma non ci sto a fare il capro espiatorio .


Guarda anche:
Roma, il piano Montella: "Ascolterò tutti, ma deciderò io"