Fantaconsigli per la 28a: quelli che... non segnano mai

Calcio
Riccardo Meggiorini, compagno di reparto di Di Vaio. Uno segna a valanga, l'altro... ancora no
61281186

Cercate un colpaccio da raccontare agli amici? O l'intuizione che nessun altro potrà avere? Allora dovete puntare su chi non è proprio un goleador e aspetta solo il momento giusto per segnare. O su chi ci sta andando vicino da tempo, e prima o poi...

Gioca a Fantascudetto

“E se si sbloccasse proprio in questa giornata?”.
Quante volte vi siete posti questa domanda, sognando il colpaccio da raccontare poi agli amici o con cui vantarsi sul forum.
A prevedere il gol di Di Natale son bravi tutti. Azzeccare la doppietta di Amauri alla Roma, invece, merita la standing ovation.
Ecco quindi un utile elenco di quelli che… non segnano mai. Ma che, se si sbloccassero a questa giornata, vi assicurerebbero voti alti e rispetto da parte di tutta la comunità dei fantallenatori.

Meggiorini - Non si direbbe, eppure il Bologna gioca sempre con due punte. “L’altra”, quella che assiste ai gol di Di Vaio da posizione privilegiata, è Riccardo Meggiorini. Appena un gol in questo campionato, quello con cui è diventato l’ultimo giocatore capace di violare la rete del Napoli al San Paolo, addirittura 15 giornate fa. Gioca in casa contro il Cagliari: e se Di Vaio gli regalasse un assist?

Mutu - Un solo gol, ma scendendo in campo in 8 occasioni. In realtà resta un campione che, gli anni scorsi, avreste pagato fior di soldi. Gli serve una partitissima per celebrare il suo riscatto. Gioca in casa, contro il Catania ancora convalescente.

Van Bommel - È da qualche giornata che ci prova, contro il Napoli ci è andato vicino. L’inserimento giusto, ed è fatta. Le partite difficili poi, si risolvono così: o con un rigore o con un gol su palla inattiva.

Sculli - Tra Genoa e Lazio, in questo campionato, non ha ancora segnato. Ora che ha rubato il posto a Zarate, gli manca solo il gol. In casa, contro un Palermo ancora tramortito dalla mazzata-Udinese.

Lazzari - Dopo gli ottimi campionati passati, era diventato addirittura un obiettivo del Milan. Eppure, in questa stagione, ha fatto appena un gol e tanta panchina. Perché non regalargli un posto a centrocampo?

Riise - Il vero John Arne non è quello che scivola goffamente in Champions, ma quello che martella dalla distanza con il suo sinistro. Impensabile che possa chiudere un campionato a quota zero gol fatti. Il Lecce sembra la vittima sacrificale ideale.

Dzemaili - 21 presenze, ancora zero gol. Chievo-Parma è la classica partita aperta a qualsiasi risultato e a qualsiasi marcatore.

Biabiany - Zero gol in 17 gare di campionato (di cui 14 nell’Inter!), uno in pochi minuti di Mondiale per Club. Un paradosso. La difesa del Cesena è tutto fuorché veloce. Ve la sentite di scommettere?