Juve, Nedved non allenerà. Mascherano, colpo per il futuro

Calcio
Pavel Nedved e Beppe Marotta a colloquio. Un futuro da allenatore per il ceco? Assolutamente no, secondo Mino Raiola amico e procuratore dell'ex calciatore (Getty)
nedved_pavel_marotta_getty

Quella dell'ex calciatore era stata ipotizzata come soluzione ad interim in caso di nuova sconfitta dei bianconeri, ma Mino Raiola ha smentito questa possibilità. Spalletti e Conte i favoriti per i bookmakers, pronta un'offerta per l'argentino

Totoallenatore Juve: chi arriva se salta Delneri?

Sfoglia l'Album della Juventus

Sfoglia l'Album della Serie A

La fiducia a Delneri è stata confermata, ma i dubbi sul futuro rimangono. Se da una parte le nubi si addensano sul lavoro del tecnico di Aquileia, dall'altro lato è già partito il toto allenatore: per giugno s'intende. Eppure un eventuale nuovo passo falso potrebbe portare il club bianconero a dare uno scossone all'ambiente, una situazione sulla falsariga di quella accadutaalla Roma dove Montella è stato chiamato a traghettare la squadra fino a fine stagione. L'uomo indicato a svolgere tale ruolo sarebbe Pavel Nedved per molti, non per Mino Raiola, amico e agente dell'ex calciatore bianconero: "Pavel Nedved non vuole diventare allenatore - ha detto Raiola - Non è questa la sua ambizione. Inoltre, Pavel, è nel cda della Juventus".

Scartata l'ipotesi di un sostituto a tempo determinato, dicevamo, la caccia per la prossima è state sembrerebbe già partita. Scatenati i bookmakers: Spalletti e Conte, il duello ma a dire il vero secondo il bookmaker inglese Stanleybet, sarebbero in tre i papabili per la panchina della Signora. Anche se la conferma di Gigi Del Neri, informa Agipronews, è l'opzione più probabile in  tabellone a 2,75 (proprio come l'offerta per il successo della Juventus contro il Milan, che permetterebbe al tecnico di continuare l'avventura in bianconero). Le ombre di Spalletti e Conte, però si allungano minacciosamente sull'attuale allenatore juventino: per entrambi la panchina bianconera nella stagione 2011/2012 si gioca a 3,50. Walter Mazzarri è fra i papabili a 4,50. Il ritorno di Fabio Capello trova meno spazio in tabellone e pagherebbe 6,50, poco distante da Marcello Lippi, offerto a 7,00,  Ancelotti e Gasperini seguono a 9,00.

E intanto la società potrebbe già percorrere la strada che porterebbe al primo acquisto per rilanciare la Juve: Javier Mascherano. Secondo il 'Daily Mail' il club bianconero sta preparando un'offerta per il centrocampista argentino che lo scorso anno il Barcellona prelevò dal Liverpool per 17 milioni di sterline (circa 20 milioni di euro). Mascherano non ha trovato lo spazio che sperava nella squadra di Guardiola, che gli preferisce Sergio Busquets. Secondo la stampa britannica Mascherano sarebbe il sostituto ideale di Momo Sissoko, destinato a lasciare la Juventus a fine stagione. Le caratteristiche tecniche dell'argentino e del maliano sono diverse, ma la Juventus è pronta a puntare sull'ex Liverpool, mentre Sissoko potrebbe finire al Real Madrid di José Mourinho.

Commenta nel forum della Juventus