L'Inter sa solo vincere: la Primavera fa suo il Viareggio

Calcio
Così il sito dell'Inter celebra, in home page, la Primavera che ha vinto il Viareggio
stamp_sito_inter

I nerazzurri hanno vinto il torneo giovanile superando la Fiorentina 2-0 nella finale giocata a Livorno: decisiva una doppietta di Simone Dell'Agnello, livornese di nascita e miglior calciatore del torneo. Moratti: "Vittoria magnifica"

Sfoglia tutto l'Album dell'Inter

L'Inter ha superato 2-0 la Fiorentina nella finalissima del Torneo di Viareggio e si è aggiudicata la 63esima edizione. Allo stadio Armando Picchi di Livorno, i nerazzurri hanno ottenuto il successo grazie a una doppietta di Dell'Agnello, a segno una volta per tempo al 4' della prima frazione e, su rigore, al 25' della ripresa.

Per l'Inter si tratta della quarta vittoria nella storia del torneo giovanile. Protagonista della finale Simone Dell'Agnello, livornese di nascita e vincitore del premio "Golden boy", oltre che capocannoniere del torneo con 7 reti (assieme a Giuseppe De Luca del Varese): "Sono troppo contento, innanzitutto per la squadra che si merita la vittoria, la prima con questa maglia. Ho vinto il premio quale migliore giocatore ed e' una cosa bellissima. Questo è il mio stadio, una finale vinta con due gol miei".

Una vittoria "magnifica", in quella che considera "una sorta di Coppa dei campioni delle giovanili": così il presidente dell'Inter Massimo Moratti ha commentato soddisfatto il successo della Primavera nerazzurra nella finale del Torneo di Viareggio contro la Fiorentina. "Sono felicissimo anche per i tifosi. Questa vittoria - ha aggiunto il presidente dell'Inter - dimostra che oltre alla prima squadra, abbiamo anche delle giovanili molto forti. Questa è un'incoronazione importante che dimostra come la societa' guardi non solo al presente ma anche al futuro".

Commenta nel forum dell'Inter