Talismano Jankovic: segna e il Genoa vince. Palermo avvisato

Calcio
Il cecchino Bosko Jankovic: un gol, una vittoria per i suoi
bosko_jankovic_genoa_getty

L'ex rosanero in forza ai grifoni è stato a lungo costretto ai box da due gravi infortuni al ginocchio. Tornato in campo ad inizio 2011 ha collezionato solo 6 presenze, ma domenica potrebbe scendere in campo per confermare una curiosa statistica

Commenta nel forum del Genoa

L'asso nella manica del Genoa si chiama Bosko Jankovic. Un giocatore da 33 gol in 99 presenze nelle massime serie estere, arrivato a Palermo nel 2007 e ceduto dopo una sola stagione al Genoa, in comproprietà prima, a titolo definitivo poi. La sua avventura con la maglia rossoblù è costellata di problemi fisici, continue ricadute dell'infortunio al ginocchio rimediato ad inizio 2009. Quest'anno ha giocato solamente sei partite, ma contro la sua ex squadra spera di dare il proprio contributo: "Loro arrivano da quattro sconfitte, noi da due partite perse che ci hanno lasciato l'amaro in bocca. Vogliamo vincere davanti al nostro pubblico".

Bosko è tornato in capo il 6 gennaio dopo 10 mesi di stop e in stagione ha collezionato solamente sei apparizioni. Non lo dice, ma sicuramente ci pensa. Al gol, alla vittoria: due elementi complementari. Sì perché con la maglia rossoblù Jankovic è andato a bersaglio molto meno rispetto ai primi anni di carriera, ma l'ha fatto scientificamente. Minimo sforzo, massimo risultato per il Genoa. E' successo 4 volte in campionato, contro Torino, Napoli e due volte Lecce. Quattro gol per altrettante vittorie. Il Palermo è avvisato.

Sfoglia l'Album della Serie A