Fiorentina, servono conferme: Santana e Montolivo rinnovano?

Calcio
Riccardo Montolivo: il suo contratto scade nel 2012 (Getty Images)
61816770

Il prossimo mese l'incontro per il contratto del capitano viola, seguito sempre da Inter e Bayern Monaco. L'esterno argentino, in scadenza a giugno, dovrebbe ricevere a breve una proposta da Corvino. Mentre Mutu si carica: "Confermate me e Sinisa"

Guarda le statistiche della serie A

Sfoglia tutto l'Album della Serie A

La Fiorentina è ripartita. Dalla vittoria con il Catania, ma non solo. È ripartita dall'entusiasmo della gente, dalla voglia dei giocatori. Che si sentono più leggeri, che dimostrano un nuovo spirito. Lo dimostrano con i fatti, ma anche con le parole. Chi si è tolto il peso più grande è Adrian Mutu, che con la doppietta di domenica è rinato.

"Se io fossi il presidente, confermerei subito sia Mutu che Mihajlovic", ha detto il romeno. "Se non centrassimo l'Europa satrebbe un fallimento. Ma dobbiamo metterci tutti in discussione da qui alla fine della stagione". E poi lancia un altro messaggio di amore alla società: "Sarà difficile andare via da Firenze per me. Senza la Fiorentina, dove andrei?". Più chiaro di così.

Un altro che sta dando tutto in questo periodo è Mario Alberto Santana. Prestazioni super e parole poche. Anche se c'è in ballo il rinnovo. Il contratto scade a giugno, Corvino proporrà a breve un'offerta. Difficile che Santana rifiuti, proprio adesso che Firenze ha imparato ad amarlo. Partirà, probabilmente, Comotto. A fine stagione potrebbe finire alla Samp: è in scadenza.

Più complicato il discorso su Riccardo Montolivo. Il capitano ha un contratto fino al 2012, ma è seguito da Inter e Bayern Monaco. Il prossimo mese ci sarà l'incontro decisivo. E dall'entourage del ragazzo assicurano che Riccardo non ha ancora preso nessuna decisione. Ha ancora almeno un mese per pensare al suo futuro. E a quello della Fiorentina.

Commenta nel forum della Fiorentina