Del Piero e l'amarezza dei tifosi: "Delusione comprensibile"

Calcio
Alessandro Del Piero in azione contro il Cesena (Getty)
delpiero

Il capitano della Juventus fa autocritica dopo il pareggio con il Cesena: "Non siamo soddisfatti del risultato, cercheremo di ribaltare questa situazione". Intento l'ad Blanc pensa al futuro: "Il nuovo stadio sarà pronto per il prossimo campionato"

Sfoglia l'Album della Juventus

"Non siamo soddisfatti del risultato di Cesena". Alessandro Del Piero fa il punto sul proprio stato d'animo dopo il pareggio che Gigi Del Neri aveva considerato non da buttare. "Il mio rapporto con i tifosi - aggiunge il capitano sul proprio sito - da 18 anni è speciale. Il loro rammarico e la loro delusione sono comprensibili e noi dobbiamo fare di tutto per ribaltare questa situazione con il massimo impegno e con le vittorie. Anche noi non viviamo bene questo momento e comprendiamo la loro amarezza. L'unica cosa da fare è scendere in campo per farli ricredere".

Nel frattempo lo stadio della Juventus "sarà omologato in tempo per l'inizio del Campionato 2011-12, al termine  dei lavori". Lo dice l'amministratore delegato bianconero,  Jean-Claude Blanc, dal sito ufficiale del club torinese. "Ogni notizia riguardante possibili ritardi e' destituita di ogni fondamento e può essere stata causata da un'errata interpretazione di un  passaggio burocratico necessario per la licenza Uefa, per il cui ottenimento è obbligatorio presentare a febbraio la disponibilità di uno stadio già certificato ed omologato", dice Blanc. "Ecco perché in quest'ottica abbiamo richiesto al Comune di Torino di poter indicare l'Olimpico nella documentazione ufficiale, salvo poi  integrare tale documentazione con i progetti e i dettagli tecnici del nuovo stadio, che sarà omologato in tempo per l'inizio del Campionato 2011-12, al termine dei lavori", aggiunge.

Commenta nel Forum della Juventus