Rebus Reja, il procuratore: contratto ok. Ma i derby pesano

Calcio
Edy Reja, allenatore della Lazio
ITALY SOCCER SERIE A

Lazio quinta in classifica a +2 sulla Roma e -2 dalla zona Champions. Aria serena a Formello? Neanche per idea. Il tecnico ha perso quattro derby consecutivi, e la piazza insorge: "minestraro". A maggio si discuterà del rinnovo

Commenta nel forum della Lazio

Sfoglia l'album della Lazio

Lazio quinta in classifica, a +2 sulla Roma nonostante la sconfitta nel derby e a -2 dalla zona Champions League, a -5 dall'accesso diretto al tabellone principale. Dopo l'incubo retrocessione vissuto un anno fa, si respira serenità dalle parti di Formello? Neanche per idea. Edy Reja è finito sulla graticola. Il "minestraro", come poco simpaticamente lo apostrofano, viene accusato di sfruttare poco la fantasia dei suoi centrocampisti e le qualità dei suoi attaccanti, chiudendo la squadra a riccio in un possesso palla sterile.

Su questi pesanti giudizi, manco a dirlo, pesa la "maledizione derby" che ha colpito gli aquilotti, e specialmente il tecnico friulano, al quarto k.o. consecutivo nella stracittadina. Il contratto con la società di Lotito si discuterà a maggio, ma secondo l'agente Fifa Marko Naletilic, procuratore del tecnico, non ci dovrebbero essere complicazioni. Strano anche che se ne parli, di complicazioni, per un allenatore che ha salvato una squadra e che ha portato la stessa, 9 mesi dopo, a lottare per la Champions. Ma a Roma, più che altrove, il derby è una partita a sé, e Reja non vince da due anni.