Samp a caccia di punti, ma c'è la bestia nera Parma

Calcio
Uno scontro tra Paletta e Marilungo, nella gara d'andata vinta 1-0 dal Parma
parma_sampdoria_getty_1

I blucerchiati hanno bisogno di vittorie per risollevarsi dalla zona calda, ma da ora alla fine del campionato affronteranno 5 scontri diretti. Domenica arrivano a Marassi gli emiliani, contro i quali l'ultima vittoria è datata marzo 2008

Commenta nel forum della Sampdoria

Il calcio non è una scienza esatta, ma i numeri in molti casi pesano, forniscono basi su cui fare pronostici, e a volte scrivono sentenze. I primi numeri sono quelli che mancano alla Sampdoria per la salvezza: 10 in 9. Sono i punti che i blucerchiati inseguono e il numero di partite a disposizione per arrivare a quota 41 e sentirsi al sicuro. 5 sono gli scontri diretti (contro Parma, Chievo, Lecce, Bari e Brescia) da non fallire, di cui 3 consecutivi a partire dal prossimo turno.

Sampdoria-Parma "vale una finale", come va di moda in questo periodo, ma al contrario di una gara secca ai padroni di casa potrebbe bastare anche un pareggio. Anche perché la vittoria, contro gli emiliani, è una chimera: l'ultima risale al 9 marzo 2008, tre anni fa, un'eternità. Da lì in poi un pareggio e due sconfitte, risultato che stavolta, proprio, non si può prendere in considerazione.