Almiron, leader silenzioso. Ma quando decide di parlare...

Calcio
Almiron, una stagione condizionata dall'infortunio al polpaccio
almiron_bari_infortunio_getty

I tifosi lo adorano, lui si esprime poco a parole, preferendo i fatti, sul campo. In conferenza stampa, però, non è mai banale: prima la dichiarazione d'amore nei confronti della società, poi una frecciatina all'ex-tecnico biancorosso Ventura

Guarda le statistiche della serie A

Sfoglia l'Album della Serie A

Tecnica, cuore , grinta: in campo, un vero trascinatore. Un leader capace di giocate incredibili e di invenzioni che lasciano avversari e tifosi a bocca aperta. Chiedere a Van Bommel per maggiori dettagli.
Almiron si fa sentire sul rettangolo verde, preferendo il silenzio quando si tratta di prendere posizione in merito a polemiche e calcio parlato.

Come se volesse conservarsi le parole giuste per il momento in cui conta davvero. Questo, ad esempio: con il Bari che sprofonda verso la serie B, il suo appello lanciato alla società è ciò che i tifosi aspettavano di sentirgli dire: "Disposto a restare al Bari anche in serie B". E, se non bastasse, ha parlato anche di ingaggio ridotto, se fosse necessario.
Giura fedeltà al Bari, Almiron. Perché di Bari sembra amare tutto. Gli resta solo da togliersi un sassolino, e allora non ce la fa a tenere la bocca chiusa: "Ventura? Ormai tutti avevano capito il suo gioco e avevano preso le contromisure, ma lui non voleva cambiare...". Al solito: poche parole, ma mai banali.

Commenta nel forum del Bari