Palermo squadra "fimmina". Contro il Milan fuori la virilità

Calcio
Il Palermo durante in ritiro estivo pre-campionato, in Austria
palermo_allenamento_internet

Serse Cosmi, che al termine della gara contro il Genoa ha puntato il dito contro l'attacco poco pungente, spera di ritrovare la via del gol contro la miglior difesa del campionato. E non nasconde che gli andrebbe bene anche segnare in fuorigioco. IL VIDEO

Guarda le statistiche della serie A

Sfoglia l'Album della Serie A

Un tempo si parlava di attacco poco pungente. Serse Cosmi ha contribuito ad ampliare il dizionario del calcio definendo "poco virile" il modo in cui il suo Palermo attacca la porta avversaria.
Al termine della gara persa contro il Genoa il tecnico era apparso abbastanza soddisfatto della prova dei suoi, bacchettando soltanto Pastore (che deve essere "più concreto") e lasciandosi scappare un ghigno amaro in occasione del gol mancato da Pinilla.

Virilità, dunque: e la cosa farà sorridere quei tifosi che nei giorni scorsi avevano già letto dei metodi inusuali con cui Cosmi scalderebbe l'ambiente.
Adesso c'è il Milan: la miglior difesa del campionato per un attacco spuntato che non trova la rete da quattro giornate. "Nelle ultime tre partite - dice Cosmi - abbiamo subito 3 gol, di cui due irregolari. Magari contro il Milan ne facciamo noi due in fuorigioco...".

Commenta nel forum del Palermo