Toto Cutugno, dalla Russia con amore: "Viva l'Italia"

Calcio
La foto storica della partita a carte tra Campioni del Mondo nel viaggio di ritorno in aereo dopo la Finale dell'82 in Spagna
sport_enzo_bearzot_sandro_pertini_gentile_zoff_mondiale_1982

L'italiano vero per eccellenza fotografa i successi calcistici del 1982 e del 2006 come i due momenti di sport che hanno unito il Paese. "Lo scudetto? Lo vince il Milan, ma sono contento che l'Inter continui a rappresentare l'Italia in Champions League"

Guarda i video: 150 anni Unità di Sport

Toto Cutugno non ha dubbi: "L'Italia è il paese più bello". E' un "Viva l'Italia!" che viene dalla Russia quello urlato dell'eterno secondo di Sanremo, primo però nella classifica degli "italiani veri". Icona tricolore anche all'estero, Toto canta a Mosca nel giorno del 150° anniversario dell'Unità d'Italia.
Interrogato da Sky Sport24, ha scelto le due vittorie Mondiali del 1982 e del 2006 come i momenti più belli dello sport che hanno unito la Nazione. Appassionato di calcio e tifoso milanista, si è poi sbilanciato: "Lo Scudetto lo vince il Milan! Non ho paura di dirlo, anche se un po' ho paura dell'Inter". Da "italiano vero" non poteva poi non dirsi contento del fatto che i nerazzurri siano ancora in corsa in Europa: "L'Inter in Champions League mi fa piacere, rappresenta l'Italia".

GUARDA IL VIDEO