Marco Rossi come Rocky Balboa: "Non fa male, non fa male..."

Calcio
Milan-Bari: Ibrahimovic mette ko Marco Rossi
ibrahimovic_secondo_giallo_vs_bari_getty

Il video realizzato da un tifoso del Bari ironizza sulle disavventure del difensore biancorosso, messo ko da Chivu prima e da Ibra dopo, e incitato come Sylvester Stallone nel celebre film. Gli interisti, invece, replicano con i loro "132 motivi"

Ibra espulso, Cassano salva il Milan contro il suo Bari

Per sua fortuna, gli scontri con le milanesi sono terminati. Perché per Marco Rossi si tratta di "scontri" a tutti gli effetti. Un cazzotto da Chivu nella gara contro l'Inter, una manata da Ibra in quella con il Milan. E un altro precedente, contro la Samp, e nello specifico Pazzini, oggi nerazzurro.
Tre round su cui i tifosi del Bari sono riusciti a scherzare con ironia: così su Youtube e sul forum "SoloBari" è comparso un video in cui vengono ripercorse le gesta di Marco Rossi con la colonna sonora del film "Rocky".
Dalla musica ai "rumori" del ring, fino al celebre incitamento con cui Sylvester Stallone resisteva ai pugni avversari: "Non fa male, non fa male!".

La risposta più simpatica dei tifosi interisti, invece, viene dal sito Interisti.org, che ha collezionato le "132 ragioni per picchiare Marco Rossi senza motivo". L'ironia la fa da padrona, e dal calcio si sconfina alla politica e all'attualità, con motivazioni assurde come "... perché è il nipote di Mubarak", "... perché la droga che mi sciolgono nel bicchiere mi rende nervoso", "... perché non mi aveva detto di essere minorenne".
Con anche un omaggio alla Puglia, che ancora una volta va a pescare dal mondo del cinema, con un classico di Lino Banfi:
- "In conclusione picchio Rossi…"
- "Picchio Rossi si è espresso in modo molto favorevole nei confronti della sua squadra..."
- "No, no questa volta è lei che non ha afferreto, io picchio Rossi e lo dichiaro apertamente, picchio Rossi e ci spezzo pure la noce del capocollo".
Da Rocky all'Allenatore nel pallone, la fantasia dei tifosi non ha limiti...