Maldini, un nome e una maglia: "Il 3 per uno dei miei figli"

Calcio
Maldini e il numero 3: una questione di famiglia (Getty)
paolo_maldini_getty

L'ex capitano rossonero, intervistato sulla pagina Facebook del Milan, racconta i motivi del momentaneo ritiro della sua casacca storica: "Il mio numero potrà essere indossato solo da uno di loro. Questa è una storia milanista"

Sfoglia l'Album del Milan

Guida tv: così Palermo-Milan su Sky

La pagina ufficiale del Milan su Facebook ha superato quota 3 milioni di fan: 3 come il numero di maglia dell'ex capitano rossonero Paolo Maldini, e che è stata ritirata in attesa che la possa indossare uno dei suoi figli, Christian e Daniel. "Questa è una storia molto bella, una storia da Milan. La mia maglia potrà essere indossata solo da uno dei miei figli, ma questo non deve essere un'ulteriore pressione per loro, visto che comunque ne avranno parecchie se andranno avanti in questo sport", racconta Maldini in una intervista pubblicata per festeggiare il traguardo dei 3 milioni di fan sulla pagina Facebook del club.

Ritiratosi due anni fa, l'ex difensore del Milan e della Nazionale se guarda indietro, sorride. "Il bilancio della mia carriera è fantastico. Se avessi immaginato una carriera simile da ragazzo - spiega - sarei stato un pazzo. Ho avuto la fortuna di giocare in una grande squadra, quella della mia città". Ai fan del Milan, Maldini racconta del suo matrimonio (lungo 17 anni), di come sia "abbastanza romantico" ma "come buona parte degli uomini" abbia difficoltà ad esprimerlo, della passione per la musica hip hop e per la boxe, "uno sport impegnativo che mi permette di mantenermi in forma".

In meno di un'ora oltre duemila persone hanno condiviso il video, e centinaia sono i messaggi, di appassionati italiani e non, indirizzati a Maldini. Anche dal Giappone gli chiedono di tornare a giocare, e Cathy Hui invita il presidente Silvio Berlusconi a dare subito un incarico in società a Maldini.

Commenta nel forum del Milan