Samp, per il rilancio spazio alla linea (mediana) verde

Calcio
Daniele Dessena, centrocampista blucerchiato classe '87
dessena_sampdoria_getty_1

Complice l'infortunio di Palombo e la squalifica a Tissone i blucerchiati schiereranno domenica contro il Parma un centrocampo dall'età media di 24 anni. A Bogliasco un migliaio di bambini ha "invaso" gli allenamenti portando entusiasmo ai giocatori

Commenta nel forum della Sampdoria

La Sampdoria si affida alla linea verde, anzi verdissima. Ieri un migliaio di giovanissimi tifosi hanno letteralmente assaltato il Mugnaini, portando entusiasmo e un pizzico di serenità ai giocatori, che di certo non attraversano un momento facile. Ai problemi di gioco si sommano quelli di organico: i blucerchiati dovranno infatti fare a meno, nella delicatissima sfida contro il Parma, oltre che all'infortunato Palombo anche allo squalificato Tissone. A centrocampo spazio allora alla "diga" verde formata da Poli e Dessena.

Classe '89 il primo, classe '87 il secondo, costituiscono sicuramente due dei prospetti più interessanti anche in ottica Nazionale, dove hanno collezionato presenze in tutte le categorie fino all'Under 21. A completare una linea di centrocampo tra le più giovani del campionato, domenica dovrebbero esserci gli ungheresi Laczko (24 anni) e Ziegler (25) o Koman (22), con Mannini (27) largo a destra per una mediana che non supererà comunque i 24 anni di media.