Gamberini, promessa mantenuta: ecco il gol, tre anni dopo

Calcio
Alessandro Gamberini torna al gol in maglia viola dopo tre anni (Getty Images)
alessandro_gamberini_fiorentina_roma_getty

Il difensore della Fiorentina, al quinto centro in maglia viola, in settimana aveva ricordato la sua ultima rete: la mise a segno nel settembre 2007, proprio contro la Roma. E anche allora la partita finì 2-2: anche Mutu andò in gol

Guarda le statistiche della serie A

Sfoglia tutto l'Album della Serie A

di LUCIANO CREMONA

"Mi manca il gol, spero di sbloccarmi presto". Lo dicono in tanti, lo dice soprattutto chi non segna in serie A da più di tre anni. L'ha detto in settimana Alessandro Gamberini. A chi gli chiedeva: "Quando farai gol", ha risposto così, ricordando a tutti che la sua ultima rete in campionato risaliva al 26 settembre 2007. La partita? Fiorentina-Roma. Il risultato? 2-2, ovvio.

Il calcio è strano e regala coincidenze particolari. Perché il 2-2 fresco di ieri è un po' la fotocopia di quello di due anni fa. L'altro marcatore viola, allora, fu sempre Adrian Mutu. Per la Roma segnarono Mancini e Giuly. Gamberini, in tutto questo, è tornato a segnare proprio dopo averlo promesso. Se lo sentiva. O più probabilmente, ci sperava. Il suo quinto gol in maglia viola non è bastato per conquistare i tre punti e ad alimentare la corsa all'Europa. Ma se la Fiorentina continuerà a mantenere le promesse dei suoi giocatori, allora l'obiettivo potrebbe non essere così lontano.

Commenta nel forum della Fiorentina