Mudingayi convocato, anzi no: il Belgio lo lascia a casa

Calcio
Gaby Mudingayi ha disputato 15 partite con la maglia del Belgio (Getty Images)
gabi_muningayi_bologna_getty

Una lettera di preconvocazione lo aveva messo in allarme. Ma il ct Leekens ha deciso di non chiamarlo: non giocherà le sfide con Austria e Azerbaidjan. Sette i convocati del Bologna con le rispettive nazionali

Guarda le statistiche della serie A

Sembrava già un giallo, uno sgarbo, una 'cassanata'. E invece si è risolto tutto con un malinteso. Gaby Mudingayi non si è aggregato alla rosa del Belgio, impegnato nelle sfide per Euro 2012 contro Austria e Azerbaidjan. Il centrocampista del Bologna sembrava non aver risposto alla convocazione, arrivata nelle scorse settimane. E invece è rimasto in città, pur non avendo alcun problema fisico. Mistero svelato, però, e tutto risolto. Mudingayi non ha commesso nessuna rivolta nei confronti della sua nazionale. Semplicemente, non era stato convocato. La lettera che gli era giunta negli scorsi giorni dalla sua federazione conteneva semplicemente una preconvocazione. Che non è stata poi confermata.

E così Mudingayi continuerà a guardare il suo Belgio dalla poltrona di casa. Restano così sette i giocatori del Bologna impegnati con le rispettive nazionali: Moras (Grecia), Viviano (Italia), Ramirez e Perez (Uruguay), Ekdal (Svezia), Khrin e Mitrovic (Slovenia U21).

Commenta nel forum del Bologna