Prandelli sceglie un'Italia d'attacco con Cassano-Pazzini

Calcio
Cesare Prandelli ha deciso di dare un'altra chance ad Antonio Cassano (Getty)
prandelli_cesare_italia_conferenza_slovenia_getty_1

Il ct della Nazionale ha svelato le sue decisioni in vista della gara contro la Slovenia. Il tecnico ha scelto l'ex coppia doriana in avanti con Mauri a supporto. Aquilani, Thiago Motta e Montolivo a centrocampo

Sfoglia l'album dell'Italia di Prandelli

Un Italia molto offensiva, con qualche variazione nelle posizioni in campo rispetto a quanto provato nella preparazione a Coverciano. Senza fare nomi, Cesare Prandelli ha confermato che nella partita contro la Slovenia, per la qualificazione a Euro 2012, giocheranno gli undici azzurri provati in questi giorni a Firenze. Cassano-Pazzini sarà la coppia d'attacco con Mauri a supporto. Il terzetto di centro campo è composto da Aquilani, Thiago Motta e Montolivo mentre la linea difensiva sarà composta da Maggio, Bonucci, Chiellini e Balzaretti. "Manterremo queste indicazioni, forse cambiando però certe posizioni", ha specificato Prandelli.

"Se qualcuno ci considera di serie B, vorrà dire che presto dovrà registrare la nostra promozione in serie A". Un po' scherza e un po' è serio il tecnico azzurro Cesare Prandelli quando gli fanno notare che la sua Nazionale ha poco appeal. "Non  mi sento un ct sminuito - aggiunge - anzi sono orgoglioso. D'altra parte se uno come Buffon, che già in passato ha scelto la B, punta su questa squadra significa che sa quanto può crescere".

Il ct non vuole pensare che possano emergere problemi di ordine pubblico per la gara. "Tutti dovrebbero fare una riflessione - dice il ct quando un cronista gli ricorda i precedenti tra gli ultrà delle due squadre e il rischio di incidenti per domani - e riflettere su cosa sta succedendo in Libia e Giappone. Quella di domani, invece, è solo una partita di calcio".

Commenta nel Forum degli Azzurri