Riecco Biagianti, mistero risolto: "Torno per la salvezza"

Calcio
13 le presenze stagionali di Marco Biagianti, fermato a lungo da un problema al ginocchio (Foto Ansa)
marco_biagianti_catania_ansa

Dopo mesi lontano dal terreno di gioco, il centrocampista del Catania torna a disposizione di Simeone: "Oltre all'operazione, un farmaco mi ha provocato un'allergia al ginocchio. Per questo sono stato fuori così a lungo. Ora ci salviamo"

Guarda le statistiche della serie A

Sfoglia tutto l'Album della Serie A

L'ultima sua partita risale al 5 dicembre. Una vita fa. Per un certo periodo i tifosi si sono chiesti che fine avesse fatto, che cosa ci fosse dietro ad un così lungo stop. E dietro al silenzio che avvolgeva la sua assenza. Ora invece, Marco Biagianti torna a parlare. Ci mette la faccia, per spiegare, per zittire le voci. E per dare la carica ad un Catania in difficoltà. "Eccomi qui, sono tornato. Finalmente torno a lavorare in gruppo". E poi precisa: "In questo periodo ne ho sentite di tutti i colori. A novembre mi sono fatto male al ginocchio. Era un tormento. A gennaio mi sono operato in atroscopia, sembrava tutto ok. E invece un farmaco mi ha fatto allergia, il ginocchio si gonfiava".

Momenti difficili per il centrocampista, che la passata stagione aveva pure rotto il tabù del gol, realizzando tre reti. "Non so se giocherò subito, contro il Palermo, ma almeno ci sono. La squadra non è in crisi. Facciamo fatica in trasferta, ok, ma al Massimino ci esaltiamo. Vogliamo chiudere bene il campionato, conquistando la salvezza il prima possibile". Per farlo, bisogna iniziare vincendo il derby. E Biagianti lo sa bene.

Commenta nel forum del Catania