Prandelli cambia l'Italia: in Ucraina l'occasione di Rossi

Calcio
Giuseppe Rossi, nell'amichevole di Kiev, avrà la possibilità di scalare posizioni nelle gerarchie dell'attacco azzurro
61527580

Per la punta del Villarreal l'amichevole di martedì a Kiev sarà l'opportunità per scalare posizioni nelle gerarchie dell'attacco azzurro: il ct vuole puntare su di lui. Turn over per milanisti e interisti, attesi dal derby

Sfoglia l'album dell'Italia di Prandelli

Sette o addirittura otto cambi in vista per l'Italia, che martedì sera giocherà A Kiev in amichevole contro l'Ucraina, ma Cesare Prandelli potrebbe dare un'altra opportunità per mostrare le proprie capacità a due degli azzurri più in vista venerdì a Lubiana, Maggio e Aquilani. Il tutto, però, con una intenzione di fondo: risparmiare, grazie all'ampio turn over, le fatiche ai giocatori di Inter e Milan, impegnati sabato nel derby. Questo ha detto l'allenamento di domenica a Coverciano. Dopo aver diviso in due gruppi i 24 azzurri in mattinata, il ct azzurro ha svolto una seduta di lavoro a porte chiuse nel pomeriggio.

L'Italia che si delinea resta nel modulo simile a quella vincente in Slovenia, ma per quanto riguarda l'identità dell'undici iniziale vi saranno diversi volti nuovi. Accantonato definitvamente il tridente, a Kiev Aquilani sarà schierato nel ruolo di trequartista e avrà davanti, verosimilmente, Alberto Gilardino e Giuseppe Rossi. Prandelli sembra infatti volere puntare molto sul talento del Villarreal ("E' più bomber di Cassano", aveva detto il ct dopo la vittoria di Lubiana) e per Rossi quella ucraina sembra essere una vera e propria occasione da sfruttare per guadagnare definitivamente posizioni nelle gerarchie dell'attacco azzurro.

In difesa, Maggio e Chiellini confermati, con Criscito a sinistra e Gastaldello al centro come nuovi ingressi. A centrocampo, Nocerino-Marchisio-Montolivo sono il tris della mediana, con Aquilani, come detto, di supporto alla coppia di attaccanti. Per il centrocampista juventino, si tratterebbe della posizione avanzata ricoperta nella seconda metà della partita di Lubiana. Per sostituire Buffon, spazio a Viviano.

Guarda anche:
Italia, Aquilani sogna già l'Europeo: "Puntiamo a vincerlo"
L'Italia operaia vince in Slovenia: l'Europeo è più vicino
Italia, la formula di Prandelli: "Lavoro, vittorie, autostima"

Commenta nel Forum degli Azzurri