Genoa, si pensa al futuro: tre Primavera in prima squadra

Calcio
Diego Polenta, capitano dell'Uruguay Under20
diego_polenta_uruguay_genoa_primavera_getty_1

Il presidente Preziosi vorrebbe aggregare alla prima squadra tre talenti del vivaio rossoblù per la prossima stagione: si tratta del portiere Mattia Perin, del difensore Diego Polenta e del fantasista El Shaarawy, tutti talenti classe '92

In casa Genoa si guarda già al futuro, e potendo contare su una Primavera che nella scorsa stagione ha vinto il campionato e stravinto la Supercoppa (5-0 al Milan) e che in questa stagione sta dominando il Girone A con 11 punti su Fiorentina e Juventus, lo si fa con maggiore ottimismo.

Il presidente Preziosi pensa di aggregare in prima squadra tre talenti del vivaio rossoblù. Il primo è il portiere Mattia Perin, già Nazionale Under-21 nonostante sia un classe '92 e considerato uno dei più promettenti talenti in circolazione. Il secondo rinforzo sarebbe Diego Polenta, capitano dell'Under 20 dell'Uruguay e convocato di recente anche nella Nazionale maggiore. Il "baby Montero", anch'egli classe '92, del connazionale ex bianconero ha il temperamento e il fisico, ma di certo piedi molto più "educati": è il rigorista della squadra, ha segnato anche nella sopracitata finale di Supercoppa e di tanto in tanto si regala prodezze come questa. Vedere per credere.

Infine il terzo giovane che verrà aggregato alla prima squadra è Stephan El Shaarawy, classe '92, che sta dispuntando un'ottima stagione in serie B a Padova, dove in 17 presenze ha già realizzato 3 gol. Rispetto ai due compagni ha già esordito in serie A, collezionando 3 presenze la scorsa stagione, la prima all'Olimpico di Torino contro la Juventus.

Commenta nel forum del Genoa