Parma-Bari è decisiva. E allora tifano anche i bambini

Calcio
Era gennaio quando i tifosi del Parma accoglievano così la squadra. Ora si punta a riempire il Tardini di ragazzi
striscione_parma_getty

Il club di Ghirardi aprirà le porte del Tardini ai ragazzi delle scuole di Parma, in vista della prossima, importantissima, sfida di campionato. Già inviata la comunicazione agli istituti della città: per tutti gli studenti previsto l'ingresso gratuito

Guarda le statistiche della serie A

Sfoglia l'Album della Serie A

Contro il Bari sarà davvero decisiva. E allora dal Tardini sono partite nell'ultima settimana tante lettere. Destinatari, i ragazzi delle scuole di Parma. L'iniziativa è semplice: riempire lo stadio di studenti, il 3 aprile, per una gara fondamentale per la salvezza.

"Gli studenti delle classi terza, quarta e quinta elementare, prima, seconda e terza media degli istituti cittadini, riceveranno nei prossimi giorni a scuola una lettera che li inviterà ad assistere gratuitamente alla gara", fanno sapere dal club di Ghirardi. "Per l'adesione è necessaria l'autorizzazione firmata dal genitore. Ci sarà un accompagnatore ogni quattro bambini a cui verrà regalato un biglietto omaggio".

Inoltre, a ogni studente sarà consegnata una bandierina crociata donata dall'Associazione "I nostri Borghi" di Fabrizio Pallini. Un'iniziativa per cui si è mosso anche il Comune di Parma, con il sindaco Pietro Vignali in prima linea. "Ringrazio il sindaco per l'attaccamento alla società crociata, una società che si sente patrimonio della città", ha commentato Ghirardi. "In un momento anche difficile dell'economia, sono cose come queste che mi danno la forza di continuare e andare avanti nel mondo del calcio. In altri club di altre città magari sognano di organizzare eventi simili e devono implorare le amministrazioni con largo anticipo per poterli realizzare. Qui a Parma in questo senso siamo fortunati".

Commenta nel forum del Parma