Prandelli sferza "bad" Balotelli: "Così si fa male da solo"

Calcio
Anche il ct della Nazionale ha il suo bel da fare con SuperMario (Getty)
nazionale_prandelli_balotelli_getty

Il ct della Nazionale, alla vigilia dell'amichevole in Ucraina, commenta l'ennesima bravata di SuperMario, che avrebbe lanciato delle freccette verso i giocatori del settore giovanile del City. "Si annoiava? Penso si tratti di una sorta di provocazione"

Sfoglia l'album dell'Italia di Prandelli

"O ti rendi conto che cose  del genere condizionano realmente le tue prestazioni, o fai del male a te stesso". Cesare Prandelli, ct della Nazionale, risponde così alle domande su Mario Balotelli. L'attaccante del Manchester City, come ha  riportato la stampa inglese, si è reso protagonista dell'ennesima bravata lanciando freccette verso alcuni giocatori del settore  giovanile del City.
"Non conosco nei dettagli l'episodio e non voglio soffermarmi su questo più di tanto. Ha detto che si annoiava? Penso si tratti di un messaggio, quasi di una sorta di provocazione. Se  prova nuovamente una sensazione del genere, mi può chiamare e  parliamo di altro", dice Prandelli a Coverciano, alla vigilia  dell'amichevole in programma domani a Kiev contro l'Ucraina.

"Sarà il campo, in questi due mesi, a farmi capire se Mario è pronto e maturo per iniziare l'avventura con noi", dice ancora il  commissario tecnico. "Dipende dal campo e dalle prestazioni. Il resto è qualcosa in più che può anche dar fastidio. Sono situazioni che si sono verificate in passato con altri giocatori. Poi, con una  partita e con un gol, può cambiare radicalmente l'atteggiamento nei confronti delle persone", dice ancora.

"Ho visto il gruppo motivato, la voglia di giocare c'è, dovremmo cancellare la parola amichevole, mi aspetto una partita vera". Così il ct ha parlato del test con l'Ucraina in programma domani sera a Kiev. "Gli interpreti saranno diversi e quindi anche le giocate saranno differenti, ma vorrei vedere più profondità e più corsa - ha aggiunto l'allenatore azzurro - una squadra che inizia a costruire a partire dal portiere". In attacco molto probabile la coppia Gilardino-Rossi con l'attaccante della Fiorentina che indosserà la fascia di capitano.

Guarda anche:
Le foto: tutti i look di SuperMario

Commenta nel Forum degli Azzurri