La Roma agli americani. La Russa: mi fa venire in mente Totò

Calcio
Il celebre momento in cui il grande Totò, in Totòtruffa 62, vende la fontana di Trevi a un americano
toto_truffa_62_

"Mi è venuto in mente il film di Totò quando gli vendevamo la fontana di Trevi". Con questa battuta il ministro della Difesa ha commentato la vendita della società a DiBenedetto, che dovrebbe essere ufficializzata nelle prossime ore. GUARDA IL VIDEO

Guarda l'album della Roma

"La Roma agli americani? Mi è venuto in mente il film di Totò quando gli vendevamo la fontana di Trevi". Con questa battuta, il ministro della Difesa, Ignazio La Russa, intervenuto a "La politica nel pallone" su Gr Parlamento, ha commentato la vendita della Roma che dovrebbe essere ufficializzata nelle prossime ore. "Non mi è piaciuto molto, non è un bel segnale, spero rimanga un fatto unico", ha commentato La Russa.

Diverso il parere del presidente della Federcalcio Giancarlo Abete. "Innanzitutto un grande ringraziamento alla famiglia Sensi per quanto ha fatto per la Roma. Con DiBenedetto comincia una nuova avventura. Vedremo quale sarà la capacità di intervenire per dare stabilità alla società, con progetti e prospettive. Lo vedremo alla prova dal punto di vista professionale e imprenditoriale - ha aggiunto Abete -, fermo restando che è importante affluiscano in Italia capitali da altri paesi. Però continuerò a dire quanto è importante che anche i grandi imprenditori italiani, che hanno fatto grande il nostro calcio, restino ben solidi all'interno delle loro società di riferimento".

Quanto ai possibili rischi legati all'avvento di capitali stranieri, Abete ha risposto: "Se il calcio ha una dimensione, anche economica, significativa, se lo sport nell'Unione europea rappresenta il 3,7 per cento del prodotto interno lordo, è naturale che ci sia una circolazione di capitali. Si è visto che i club inglesi hanno raggiunto grandi risultati anche con l'immissione di capitali stranieri".

Commenta nel Forum della Roma