Prandelli "salva" Balo: se si annoia chiami me. Gila a Kiev

Calcio
gila_matri

La Nazionale è impegnata stasera nel test amichevole contro l'Ucraina, con Gilardino capitano e Rossi in rampa di lancio in attacco. Il tutto mentre SuperMario sarà costretto a rimuginare sulle proprie malefatte. Il ct: "Non deve sentirsi solo". IL VIDEO

Sfoglia l'album dell'Italia di Prandelli

"La pazienza con Balotelli è infinita, sono convinto che basta poco per trovare un grande giocatore ed una persona di grande sensibilità". Stasera gli azzurri saranno impegnati a Kiev nell'amichevole contro l'Ucraina e il ct azzurro Cesare Prandelli torna a parlare così del talento ex Inter. "I cosiddetti cattivi ragazzi vanno capiti, ma hanno anche il dovere di crescere - le parole di Prandelli-. Lui sa che non deve sentirsi mai solo, quando si annoia conosce i nostri numeri, basta una telefonata".

Malgrado fin qui non sia riuscito ad attuarla in maniera automatica, la sua idea della nuova Italia con Cassano e Balotelli davanti non è per nulla accantonata. "Mi auguro che possa arrivare quel giorno, si tratta di due giocatori di talento, che hanno bisogno di una condizione fisica fantastica perché fanno tutto in velocità, mi auguro abbiano continuità con le loro squadre".

Intanto, il ct azzurro si gode Giuseppe Rossi e lo elogia: "E' un ragazzo che ho trovato migliorato sul piano della consapevolezza, ha 24 anni, ampi margini di miglioramento, è un ragazzo su cui puntiamo". Proprio Rossi formerà insieme a Gilardino l'attacco azzurro, con Gila capitano e il ragazzo nato nel New Jersey che avrà la grande occasione.


Guarda anche:
Prandelli: Balotelli mi ha chiesto aiuto
Il Mancio contro Balotelli, che si scusa...