Prandelli: "Ho avuto risposte". Rossi: "Largo ai giovani"

Calcio
Cesare Prandelli soddisfatto della vittoria dell'Italia in Ucraina (Getty)
prandelli_cesare_italia_vs_ucraina_getty

Il ct dell'Italia è soddisfatto per la vittoria sull'Ucraina: "I ragazzi sono stati lucidi nonostante le difficoltà che ha presentato la partita". L'attaccante soddisfatto per il gol: "Non sono mai certo di giocare ma cerco di dare una mano". IL VIDEO

Sfoglia l'album dell'Italia di Prandelli

Il commissario tecnico della nazionale azzurra Cesare Prandelli plaude la prova dei suoi e il successo ottenuto in Ucraina. "I ragazzi lottavano, erano abbastanza ordinati, sono stato contento perché nonostante le difficoltà erano lucidi - commenta Prandelli - Ho avuto tantissime risposte, sono partite importanti. Caratterialmente e come ordine siamo stati bravi". Buoni risultati nelle qualificazioni arrivano anche dagli altri campi con i pareggi di Serbia e Slovenia: "Sappiamo che dobbiamo giocare ancora partite importanti e sappiamo che la vittoria non è scontata". Prandelli commenta la prova di Giuseppe Rossi, autore del primo gol: "Ha fatto una buona partita, si è fatto trovare nelle posizioni giuste, era la prima volta che giocavamo in questo modo e spesso erano vicini lui e Aquilani". Questo il messaggio di Prandelli per il futuro: "Chiedo di mantenere questo spirito, la voglia di andare a ricercare la vittoria cercando di migliorare la qualità del gioco".

"Sono felice per il gol: io non sono mai certo di giocare, ma se gioco 45, 90 o dieci minuti cerco sempre di dare una mano". Così Giuseppe Rossi, uno dei match-winner di Ucraina-Italia. La partita, ed il successo sono anche la dimostrazione che nel calcio italiano i giovani di valore ci sono? "I giovani ci sono - risponde l'attaccante azzurro - e vanno fatti giocare. Oggi in campo c'erano molti dell'under 21, e per questo siamo felici. Con Giovinco l'intesa c'è da quei tempi. Un gol alla Rossi? Sì, ma alla 'Pablito'...Io come ruolo mi sento più una seconda punta, così prendo più palloni". Nella prossima stagione Tottenham o Barcellona? "Villarreal...".