Astori, meno di un'ora in Azzurro. Poi il rosso

Calcio
L'inflessibile Nikolayev estrae il rosso: la prima di Astori dura meno di un'ora
astori_espulsione_italia_ucraina_getty

Arcobaleno di emozioni per il difensore del Cagliari. Dalla gioia per il debutto in Nazionale alla delusione per l'espulsione. Entrato in campo al 16' al posto di Chiellini, impiega un minuto per prendere un giallo. Il secondo cartellino, decisivo, al 74'

Sfoglia l'album dell'Italia di Prandelli

Un arcobaleno di emozioni in meno di un'ora. Nell'arco di 58', Davide Astori è passato dalla gioia per il debutto in Azzurro, al primo giallo, fino al rosso amaro della ripresa.
Entrato in campo nel corso della partita dell'Italia contro l'Ucraina (al 16', al posto dell'infortunato Chiellini), Astori ha impiegato appena un minuto per conquistarsi il primo cartellino giallo, per una trattenuta su Seleznev.

Nella ripresa, al 74', la seconda ammonizione, stavolta per aver allontanato il pallone a gioco fermo. L'inflessibile arbitro russo, Nikolayev, ha così estratto il rosso, fermando l'esperienza azzurra di Astori dopo meno di un'ora in campo, giocata comunque a buoni livelli accanto a Gastaldello.

Astori è il sedicesimo giocatore del Cagliari a debuttare in Nazionale. Il primo fu Gigi Riva, il 27 giugno del 1965, in Ungheria-Italia 2-1. Un altro esordio sfortunato: ma a giudicare da come è andata dopo l'avventura azzurra di "Rombo di Tuono", Astori può sicuramente consolarsi.

Commenta nel forum del Cagliari