Febbre derby a Milano: la sfida vale 11 milioni di indotto
CalcioComunque vada a finire sul campo, la gara di sabato sarà un successo per l'economia cittadina: 6 milioni fra alloggi e ristorazione, quasi 3 per lo shopping. Lo dice uno studio della Camera di Commercio di Monza e Brianza. I VIDEO E LE FOTO
IL BEAUTIFUL LAB DI MILAN-INTER
DERBY MILAN-INTER: VAI ALLO SPECIALE
Sfoglia l'Album del derby
Sale la febbre per il derby di Milano: la sfida tra Milan e Inter, che può valere in termini calcistici lo scudetto, vale per l'economia diffusa del territorio più di 11 milioni di euro di indotto, tra shopping, il lungo pre-partita e i festeggiamenti. Secondo uno studio elaborato dalla Camera di Commercio di Monza e Brianza, il calcio fa bene all'economia milanese e lombarda e il derby, che si giocherà sabato sera allo stadio Meazza di Milano, porterà 11 milioni di euro di indotto turistico, di cui circa 2,6 milioni per lo shopping e circa 6 milioni tra i servizi di ristorazione (pizzerie, locali, ambulanti) e alloggio (per i tifosi che verranno da fuori Lombardia a sostenere la propria squadra). Il brand internazionale dello stadio Meazza di San Siro con le due squadre di Inter e Milan vale circa 28 miliardi di euro come ritorno di immagine internazionale per Milano, circa 1 miliardo in meno in due anni, tenuto conto di alcune variabili internazionali (tra cui performance e meriti di entrambe le squadre milanesi, classifica Uefa Team Ranking, contrazione flussi turistici legati alla crisi economica).
Commenta nel Forum del Milan
Commenta nel Forum dell'Inter
DERBY MILAN-INTER: VAI ALLO SPECIALE
Sfoglia l'Album del derby
Sale la febbre per il derby di Milano: la sfida tra Milan e Inter, che può valere in termini calcistici lo scudetto, vale per l'economia diffusa del territorio più di 11 milioni di euro di indotto, tra shopping, il lungo pre-partita e i festeggiamenti. Secondo uno studio elaborato dalla Camera di Commercio di Monza e Brianza, il calcio fa bene all'economia milanese e lombarda e il derby, che si giocherà sabato sera allo stadio Meazza di Milano, porterà 11 milioni di euro di indotto turistico, di cui circa 2,6 milioni per lo shopping e circa 6 milioni tra i servizi di ristorazione (pizzerie, locali, ambulanti) e alloggio (per i tifosi che verranno da fuori Lombardia a sostenere la propria squadra). Il brand internazionale dello stadio Meazza di San Siro con le due squadre di Inter e Milan vale circa 28 miliardi di euro come ritorno di immagine internazionale per Milano, circa 1 miliardo in meno in due anni, tenuto conto di alcune variabili internazionali (tra cui performance e meriti di entrambe le squadre milanesi, classifica Uefa Team Ranking, contrazione flussi turistici legati alla crisi economica).
Commenta nel Forum del Milan
Commenta nel Forum dell'Inter