Seedorf carica il Milan: dimostriamo di volere lo Scudetto

Calcio
Seedorf carica il Milan: dimostriamo di meritare lo Scudetto (Getty)
clarence_seedorf_getty

L'olandese a due giorni dal derby avverte l'Inter: "Sono i campioni in carica, perciò tocca a noi mostrare con i fatti che quest'anno lo Scudetto deve venire dalla nostra parte. E basta". Più morbido Pirlo: "Partita speciale ma non decisiva". VIDEO E FOTO

IL BEAUTIFUL LAB DI MILAN-INTER

DERBY MILAN-INTER: VAI ALLO SPECIALE


Sfoglia l'Album del derby Milan-Inter

Chiedi il confronto Allegri-Leonardo nel forum

"L'Inter è una squadra molto forte, sono i campioni in carica, perciò tocca a noi mostrare con i fatti che quest'anno lo scudetto deve venire dalla nostra parte. E basta". Lo ha detto il centrocampista del Milan, Clarence Seedorf, parlando del derby di Milano di sabato sera. "Abbiamo lavorato bene fino ad oggi, era chiaro che dopo due  delusioni in campionato ci fosse bisogno di un po' di riposo e ci è stato dato dal mister. Dalla ripresa in poi ho visto grande entusiasmo negli allenamenti - spiega l'olandese - e anche il ritorno dei Nazionali è stato positivo con sedute di lavoro di grande intensita'. Sono  tutti valori che porteremo anche in questo derby".

Il numero 10 rossonero non è preoccupato del passo falso con il Bari. "Ogni partita ha la sua storia, il passato e' passato. Noi siamo a due giorni dal derby, credo sia una partita bellissima per il calcio italiano e per tutti coloro che dall'estero seguono il nostro campionato. Sarà bellissimo – aggiunge - poter partecipare a questo evento. Sono queste le gare che danno quella immensa soddisfazione di giocare ad alto livello".

"Il derby è sempre una partita speciale e quest'anno potrebbe decidere il titolo, quindi c'è grande palpitazione. Secondo noi, però, non è così decisivo, perché mancano ancora tante partite". Andrea Pirlo controlla le emozioni a pochi giorni dallo scontro diretto con i 'cugini' che quest'anno può valere anche lo scudetto. Il Milan ci arriva con due lunghezze di vantaggio sull'Inter. In un'intervista sul sito ufficiale della Uefa Pirlo assicura: "Stiamo bene. Siamo in testa alla classifica con qualche punto di vantaggio, ma sappiamo che ci  aspettano diverse partite difficili. Ci prepareremo partita per partita e senza pensare troppo al nostro obiettivo, che è ancora lontano", dice alludendo allo scudetto che al Milan manca dal lontano 2004.

Pirlo non gioca da gennaio a causa di un infortunio al legamento del ginocchio. Oggi ha svolto lavoro differenziato in palestra ma non ha ancora perso le speranze di tornare a disposizione proprio nel derby: "Spero di star meglio, perché quest'anno ho avuto tanti problemi", dice il centrocampista rossonero. "La cosa più importante è ritrovare la condizione. Voglio solo tornare a giocare, poi vedremo", aggiunge.

Commenta nel Forum del Milan


Sfoglia l'Album del Milan