DiBenedetto: "Scudetto a Roma il prima possibile"

Calcio
L'imprenditore americano ha incontrato i tifosi del Club Testaccio brindando alla Roma (Ansa)
dibenedetto_roma_tifosi

L'imprenditore americano, presidente in pectore della società capitolina, ha incontrato i soci del Club Testaccio, quartiere simbolo del tifo giallorosso: "Sono onorato di far parte della famiglia romanista. Totti? E' un mago del calcio". GUARDA IL VIDEO

Guarda l'album della Roma

"Vincere lo scudetto il prima possibile". E' questo l'obiettivo dichiarato di Thomas DiBenedetto, l'imprenditore ormai proprietario in pectore. "In realtà speriamo di vincere già quest'anno - ha detto -, perché la qualificazione alla prossima Champions League sarebbe già una grande vittoria. Per quanto riguarda il futuro posso solo dire che dovremo lavorare duro. Ma l'obiettivo è chiaro: vincere lo scudetto prima possibile".

Complimenti a Totti e al nuovo tecnico Montella: "Ci sono molti giocatori che mi impressionano, che mi piacciono e ci stiamo già lavorando, ma il nostro modello è già qui. Francesco Totti e la sua carriera straordinaria. Un mago". E ancora, a proposito dell'allenatore Vincenzo Montella dice: "Montella sta facendo un grande lavoro. La situazione era molto difficile. E' evidente che abbia un feeling straordinario con i giocatori. E' riuscito a rimuovere quella nuvola nera che impediva di far bene".

Infine, sulla possibilità di costruire un nuovo stadio per la Roma DiBenedetto ha detto: "Il discorso dello stadio non riguarda solo Roma. Riguarda tutto il calcio italiano. Nuovi impianti sono decisivi per tornare ai livelli di qualche stagione fa. Per noi lo stadio è una priorità assoluta".

Thomas DiBenedetto ha lasciato nel tardo pomeriggio l'albergo in cui alloggia per recarsi a visitare il Roma Club Testaccio, quartiere simbolo del tifo romanista. Ad accoglierlo una cinquantina di tifosi, che lo hanno a lungo acclamato, oltre a fotografi e cronisti. "E' un onore per me far parte della grande famiglia romanista, la passione dei tifosi della Roma non è seconda a nessuna". L'imprenditore statunitense a capo della cordata in procinto di acquistare la Roma, ha brindato con i soci storici del club con al collo una sciarpa giallorossa e con alle spalle, oltre alle bandiere della Roma, anche una grossa bandiera americana a stelle e strisce.

La trattativa per la cessione intanto va avanti. "Con la Roma abbiamo trovato un accordo di massima, ora dobbiamo perfezionare i contratti" - ha detto a Torino Paolo Fiorentino, vicedirettore generale di Unicredit, a margine di un'iniziativa di beneficenza a cui hanno partecipato circa 350 manager del gruppo. "Si tratta - ha aggiunto - di un'operazione piuttosto complicata" che deve includere "una verifica dei ritorni".

Commenta nel Forum della Roma