Samp, altro video dai tifosi: "Aprirci la strada lottando"

Calcio
Una suggestiva coreografia dei tifosi blucerchiati
tifosi_sampdoria_getty_1

Ispirandosi al video degli Ultras Tito Cucchiaroni, un tifoso blucerchiato mescola immagini tratte dal celebre discorso di Al Pacino in "Ogni maledetta domenica" ad altre della stagione in corso, spronando la squadra a "risorgere come collettivo". VIDEO

Guarda le statistiche della serie A

Sfoglia tutto l'Album della Serie A


Un video per caricare l'ambiente blucerchiato. Settimana scorsa ci avevano pensato i ragazzi degli Ultras Tito Cucchiaroni, con Palombo e Poli pronti a metterci la faccia per invitare i tifosi a sostenerli. Oggi tocca ad un tifoso pubblicare su youtube un video "complementare", che prova a gasare la squadra mescolando immagini tratte dal celebre discorso di Al Pacino in "Ogni maledetta domenica" ad altre della stagione in corso. Con l'invito finale, ovviamente, a risorgere come collettivo.

Ecco il video, e la descrizione dell'utente sAmplicemente88: "Credo che le buone idee a volte vengano in coppia. Sì, perché la settimana dopo la sconfitta contro il Parma, sia agli Ultras Tito Cucchiaroni sia al sottoscritto è venuto lo stesso input: realizzare un video che caricasse l'ambiente Sampdoria. E il bello è che nessuno dei due si è messo d'accordo con l'altro. Remare insieme, dunque, sembra un qualcosa che viene da sé, connaturato nelle nostre caratteristiche di doriani: uniti per lottare e raggiungere insieme la tanto agognata salvezza. Se lo spot Ultras ha lo scopo di compattare l'ambiente Doria con il motto "chi si sente sampdoriano non ha che un modo di partecipare all'impresa...", posso dire che il mio è il suo piccolo complementare. I destinatari non sono infatti i tifosi, ma la squadra: undici giocatori, tutti nella stessa barca in tempesta, a lottare con coraggio tra le onde avverse che arrivano da ogni direzione. Noi tifosi faremo il nostro, i giocatori dovranno fare il loro. Centimetro dopo centimetro. Forza Sampdoria".

IL VIDEO



Commenta nel forum della Sampdoria