DiBenedetto, prima mossa: riportare a Roma Franco Baldini

Calcio
DiBenedetto potrebbe riportare a Roma il direttore sportivo dell'ultimo scudetto (Getty)
franco_baldini_getty

L'imprenditore americano ha lasciato la capitale ed è partito per la Toscana dove potrebbe incontrare l'ex direttore sportivo giallorosso, braccio destro di Capello nella nazionale inglese. Buone notizie dal campo: Cassetti recupera per la Juve

Guarda l'album della Roma

Guarda le statistiche della serie A

Sfoglia tutto l'Album della Serie A

"Sta procedendo tutto bene, sono state già fissate le date per le firme". Così l'avvocato Mario Tonucci, dello studio legale Tonucci & Partners, all'uscita dagli uffici, a due passi da piazza di Spagna, dove questa mattina si è trattenuto per poco più di un'ora l'imprenditore statunitense Thomas DiBenedetto. Quest'ultimo, a capo della cordata in procinto di acquistare la Roma da Unicredit, dopo essere uscito dallo studio legale ha lasciato anche la capitale in direzione Firenze.

Domani DiBenedetto potrebbe incontrare in Toscana Franco Baldini, candidato a un posto di primo piano nel futuro organigramma societario della Roma, per poi raggiungere il figlio Thomas junior che ha firmato un contratto con la formazione di baseball di Reggio Emilia.

Squadra al lavoro. A due giorni dal posticipo serale dello stadio Olimpico contro la Juventus, in casa Roma si registra il recupero di Marco Cassetti. Il terzino destro, assente dalla trasferta di Lecce del 4 marzo scorso, è tornato questa mattina a svolgere allenamento assieme ai compagni dopo un periodo si esclusivo lavoro differenziato. Il rientro di Cassetti, però, non esclude che Montella non schieri comunque dal primo minuto Nicolas Burdisso sulla fascia. Nel corso dell'allenamento odierno, infatti, il tecnico giallorosso ha provato una linea difensiva formata dall'argentino sulla destra, Riise sulla sinistra e Juan-Mexes coppia centrale. Lo schieramento offensivo, invece, calcolando l'assenza di Perrotta dai campi di Trigoria (per lui solo lavoro differenziato), era composto da Taddei, Greco e Vucinic alle spalle di Totti. Per Menez e Borriello sembra quindi profilarsi l'ennesima panchina da quando Montella ha preso il posto di Ranieri.

Commenta nel Forum della Roma