Atalanta, quattro sberle alla Triestina. Riecco il Novara

Calcio
L'Atalanta ha battuto 4-0 la Triestina nella 34.a giornata di Serie B (Foto Getty)
sport_calcio_italiano_serie_b_atalanta_abbraccio_getty

Dopo le gare della 34.a giornata di Serie B, i nerazzurri rafforzano il primo posto con il 4-0 rifilato ai giuliani. Vince e torna a convincere anche la squadra di Tesser: basta un gol di Bertani per domare l'Ascoli. Lunedì il posticipo Frosinone-Siena

Guarda le statistiche della serie B

Vota il miglior giovane della serie B

L'Atalanta batte 4-0 la Triestina ultima della classe e rafforza il primato nel campionato Serie B. Nerazzurri in vantaggio già al 5': Tiribocchi serve in area Ferreira Pinto che batte Colombo con un bel diagonale. Dopo due minuti della ripresa Doni raddoppia su rigore concesso per fallo di Dettori su Ruopolo. L'Atalanta dilaga nel finale: all'88' Tiribocchi firma il 3-0, al 93' Bonaventura il 4-0.

E' arrivata la primavera ed è tornato anche il Novara straripante di inizio stagione: non tragga in inganno l'1-0 finale contro l'Ascoli (gol di Bertani al 31' del primo tempo), perché gli azzurri di Tesser hanno dominato in lungo e in largo, creando una decina di palle-gol non sfruttate un po' per imprecisione (due volte Rigoni), un po' per sfortuna (traversa di Lisuzzo e palo di Gonzalez) e un po' per la bravura del portiere marchigiano Guarna (almeno tre interventi prodigiosi).

Il Varese pareggia 2-2 a Cittadella: al 62' Carrozza porta in vantaggio la squadra di Sannino, Dalla Bona sigla il pareggio all'82' su calcio di punizione, metre Piovaccari su rigore porta avanti i padroni di casa all'88'. Ci pensa Ebagua nel recupero a mettere dentro il pallone del definitivo 2-2.

Stesso risultato anche tra Empoli e Padova, mentre la Reggina non va oltre l'1-1 a Portogruaro. Di questo pareggio ne approditta il Vicenza, che si porta a -1 dai calabresi con il 3-1 rifilato al Piacenza. Colpo esterno del Modena, che passa a Livorno con un acuto Pasquato allo scadere. La rete di Bucchi consegna al Pescara l'intera posta contro il Crotone, quella di De Falco, in pieno recupero, spinge alla vittoria il Sassuolo sullAlbinoLeffe.

Sabato si è giocato l'anticipo Torino-Grosseto (1-0), lunedì il programma si completa con il posticipo tra il Frosinone e la vicecapolista Siena.

Commenta nei Forum della Serie B

Guarda anche:
Serie B, l'anticipo della 34.a giornata: Torino-Grosseto 1-0