Mazzarri incontenibile: "Napoli infinito, abbiamo meritato"

Calcio
Una tripletta da secondo posto. Edinson Cavani ha firmato tre dei quattro gol che hanno consentito al Napoli di battere la Lazio (Getty)
napoli_lazio_cavani_getty

Il tecnico toscano dopo il rocambolesco 4-3 sulla Lazio che ha spedito gli azzurri al secondo posto a -3 dal Milan: "Sembrava una partita stregata, ma siamo usciti alla grande". Cavani: "Scudetto? I conti li faremo alla fine". LE FOTO

Sfoglia l'Album del Napoli

Le pagelle di Napoli-Lazio

"E' un Napoli infinito e ben definito, perché facciamo un bel calcio: a livello di prestazione non ci sono dubbi che abbiamo meritato". Walter Mazzarri elogia la sua squadra, seconda in classifica a -3 dal Milan dopo l'incredibile 4-3 rifilato alla Lazio nell'anticipo domenicale. "Sembrava una partita stregata - spiega il tecnico azzurro - primo gol loro frutto di un rimpallo fortunoso, poi sul 2 a 0 sembrava finita, ma siamo usciti alla grande. Ci tenevamo tanto e abbiamo fatto una grande gara: il gol di Brocchi? Non ha influito sulla gara, visto che un minuto dopo abbiamo compensato l'errore dell'arbitro con l'autogol di Aronica. Fra poco penseremo al Bologna: voglio ringraziare il San Paolo, certe prestazioni sono pure merito dei tifosi".

"Come prestazione – ha proseguito Mazzarri ai microfoni di Sky - il Napoli ha fatto meglio della Lazio. Abbiamo rimediato all'errore dell'arbitro con un autogol. Direi che qualche episodio è scappato a destra e sinistra e sul 4-3 forse c'era un altro rigore per noi". Mazzarri si coccola in particolare Cavani, verso il quale ha parole di grande considerazione. "E' eccezionale sia per come lavora per la squadra sia dal punto di vista realizzativo e questo lo vedete tutti. Sottolineo che gioca per la squadra e non pensa a sé e giocando per la squadra riesce anche ad esser risolutivo anche a livello personale".

"Sogno scudetto? L'atteggiamento nostro è sempre lo stesso, cercare di vincere ogni partita, ogni domenica, lavorare al cento per cento, poi, i conti li faremo a fine anno. Noi stiamo andando avanti per la nostra strada, cerchiamo di fare sempre il meglio per questa città, per questa gente, per questo gruppo che è veramente molto unito. Siamo molto felice, perchè è una vittoria che meritiamo, una vittoria che abbiamo cercato". Lo ha detto il 'Matador' Cavani, autore di una tripletta nella vittoria  del Napoli per 4-3 contro la Lazio, ai microfoni di Sky. Il Napoli è andato sotto di due gol prima di reagire. "Sapevamo che la Lazio è una grandissima squadra, che veniva a fare la sua partita. Noi sappiamo – aggiunge - quali sono i nostri limiti, abbiamo cercato di fare il meglio. Adesso dobbiamo festeggiare, godere di questo momento e cercare di andare avanti così, come abbiamo fatto fino a questo momento".

Commenta nel forum del Napoli