Pato, eroe del giorno dopo: passo avanti per lo scudetto

Calcio
Pato si gode il momento magico dopo la vittoria nel derby (Getty)
pato_getty

Il centravanti brasiliano del Milan si gode il momento magico dopo la doppietta rifilata all'Inter: "Dobbiamo ancora guadagnarci il titolo. Sono stati due dei gol più importanti della mia carriera. Vittoria dedicata ai nostri tifosi". GUARDA IL VIDEO

IL BEAUTIFUL LAB DI MILAN-INTER

DERBY MILAN-INTER: VAI ALLO SPECIALE


L'ALBUM DEL DERBY DI MILANO

A 24 ore di distanza è ancora emozionato Alexandre Pato quando ricorda i due gol che hanno spianato la strada al Milan nella vittoria per 3-0 nel derby con l'Inter. Successo che ha consentito ai rossoneri di allungare in classifica sui 'cugini', che rischiano di abdicare dopo cinque scudetti consecutivi.

"Il derby e' stato buono per la squadra. Quelli di ieri era sono stati gol belli e importanti, ma non i piu' importanti. Dobbiamo pensare che mancano ancora sette partite e dobbiamo fare molto bene". Predica calma Pato. I tifosi a Milanello avevano dato la carica giusta. "Si, quelli che sono venuti ieri, quelli che sono  arrivati al mattino. Sono contento per tutti i tifosi che stanno con  il Milan, ed e' importante". Pato ha giocato bene e segnato una doppietta senza Ibrahimovic. "Ero sicuro che anche con lui in campo avrei fatto molto bene". Domenica tornera' Ibra e si riforma la coppia con Pato. "Il suo ritorno sara' molto importante, perche' cosi' siamo ancora molto forti", ha aggiunto il brasiliano che sull'ex tecnico Leonardo, dice: "No, l'ho solo salutato".


Commenta nel Forum di Milan

Guarda anche:
Milan, allungo scudetto. Pato devestante, Inter stesa 3-0
Milan-Inter, il laser colpisce anche nel derby
Moviola da derby: tutti gli episodi dubbi di Milan-Inter
Leonardo contro il suo passato: gli sfottò dei milanisti nel derby

Il derby degli Sgommati: Berlusconi canta l'inno del Milan

Frasi da derby, frasi da vittoria: così si entra nella leggenda
Leo-style, quando il derby diventa una questione di moda
Milan-Inter secondo Berti: "Sarà uno show, ma non decisivo"