"Per la salvezza farei...". I fioretti dei tifosi del Bari

Calcio
I giocatori del Bari si avviano in gruppo... verso la Serie B?
bari_getty

Un blog lancia un sondaggio particolare rivolto ai sostenitori biancorossi: "Cosa sareste disposti a fare in cambio della permanenza in Serie A?". Pellegrinaggi, rinunce, rinnovo dell'abbonamento. E c'è chi "esagera": "Offro una spaghettata alla squadra"

Guarda le statistiche della serie A

Sfoglia l'Album della Serie A

Si respira solo pessimismo, per le strade di Bari. Per questo la domanda non è più "Lei ci crede ancora?", ma "Cosa farebbe in cambio della salvezza?". Un blog molto noto ai tifosi biancorossi ha lanciato il sondaggio, dando ormai per scontata la retrocessione, e chiedendo alla gente di svelare a cosa rinuncerebbe per vedere ancora il Bari in Serie A, al termine di una rimonta che avrebbe dell'incredibile.

In effetti, "impossibile" è la parola più gettonata, quando si chiede di trovare un aggettivo per la "mission" di Mutti. Così si scende nel campo del condizionale. In tanti sarebbero pronti a un pellegrinaggio a San Giovanni Rotondo (chi a piedi, chi - i più pigri - in bicicletta), un altro organizzerebbe un lunghissimo trenino per le vie della città. Poi ci sono i più concreti: "Rinnoverei l'abbonamento", dice un tifoso, lasciando intendere che lui, il Bari in B, di certo non lo seguirà al San Nicola. "Offro una spaghettata aglio olio e peperoncino a tutta la squadra", replica un altro. Un premio-salvezza inedito, per un'impresa da fantascienza.

Commenta nel forum del Bari