Consorte risponde a Cazzola: online i conti del Bologna

Calcio
Giovanni Consorte sta cercando di pilotare il Bologna fuori dalla crisi societaria (foto Ansa)
giovanni_consorte_bologna_ansa

Dopo il dietrofront dell'ex patron rossoblù, sul sito della società sono stati pubblicati di documenti sulla situazione semestrale al 31 dicembre 2010. Un modo per dimostrare che il peggio è passato e si può puntare sul Bologna

Guarda le statistiche della serie A

Sfoglia l'Album della Serie A

La risposta è arrivata immediata, quasi una ripicca. Per dimostrare che no, i motivi dell'addio di Cazzola non potevano essere legati ai conti della società. Giovanni Consorte, rimasto scottato come tutta la città dal dietrofront dell'ex patron del Bologna, ha voluto pubblicare sul sito internet della società la documentazione sulla situazione semestrale del Bfc al 31 dicembre 2010.

Relazione degli amministratori, bilancio intermedio al 31 dicembre (Stato patrimoniale, conto economico, rendiconto finanziario), la nota integrativa e la relazione del collegio sindacale e della società di revisione (vai sul sito del Bologna per accedere ai documenti). Scaricabili e a disposizione di tutti. Sotto ai file, la nota dell'amministratore delegato, Americo Romano: "Dalla documentazione emerge un quadro informativo e contabile di superamento della nota forte situazione di crisi, dopo l’intervento della nuova compagine societaria Bologna 2010 s.p.a., come è illustrato nella relazione degli amministratori. L’intervento della nuova compagine, già con la prima ricapitalizzazione del 23 dicembre 2010, ha prodotto al 31 dicembre 2010  un patrimonio netto positivo, con una significativa inversione di tendenza. Gli interventi di natura patrimoniale, finanziaria e sul conto economico, come noto, sono proseguiti successivamente al 31 dicembre 2010 e proseguono anche alla data attuale e sono stati oggetto di verifiche".

Un messaggio forte e chiaro a chi è scappato (Cazzola) e a chi volesse mettersi in gioco: il Bologna ha superato la fase critica. E anche se le difficoltà ci sono, la strada imboccata sembra essere quella giusta.

Commenta nel forum del Bologna