Il Genoa e la "Cantera". Preziosi cerca un nuovo El Shaarawy

Calcio
Stephan El Shaarawy, gioiellino del Genoa in prestito al Padova
stephen_el_shaarawy_padova_getty_1

Dopo la brutta sconfitta patita a Marassi contro il Cagliari, il presidente rossoblù era presente oggi all'inaugurazione della "Cantera" del Genoa alla Sciorba: "Crediamo moltissimo nei giovani, uno come El Shaarawy è già pronto per la Serie A". IL VIDEO

Guarda le statistiche della serie A

Sfoglia tutto l'Album della Serie A


"Approccio vergognoso, ne parlerò con Ballardini". Al presidente Preziosi non è piaciuta per niente la partita persa dai suoi ragazzi contro il Cagliari a Marassi, che ha definito "la peggiore della stagione". Il Grifone, praticamente già salvo, prima di questa sconfitta poteva coltivare ancora sogni europei, oggi definitivamente tramontati.

Forse anche per riprovarci in futuro, Preziosi era presente oggi all'inaugurazione della "Cantera" del Genoa alla Sciorba, la scuola calcio Barabino & Partners: "Bisogna dare merito a certi genoani che non solo investono risorse economiche, ma soprattutto per la passione che ci mettono. Persone come Barabino sono davvero encomiabili. Sono i genoani che gestiscono un rapporto particolare con la loro fede e che sono più importanti dei presidenti che vanno e che vengono. Loro restano".

Centocinquanta ragazzi presenti e tra loro, si augura il presidente, forse anche un nuovo El Shaarawy ("è già pronto per la A, con ragazzi come lui in campo forse avremmo corso di più"), il giovane talento rossoblù oggi a farsi le ossa (e bene) a Padova, dove ha già segnato 4 gol, ma in procinto di ritornare a vestire la casacca del Grifone già dall'anno prossimo: "Crediamo moltissimo nei giovani sebbene il nostro è un progetto del quale vedremo i frutti tra tre o quattro anni".

Commenta nel forum del Genoa